Ormai da mesi si parla della Juventus interessata all'acquisto di Koopmeiners dall'Atalanta. La trattativa che ha visto continui contatti tra il direttore bianconero Giuntoli, e la dirigenza bergamasca, va avanti da settimane. 

Il problema principale, come riportiamo da tempo, è la questione legata alle cessioni: la Juventus non può acquistare l'olandese se non vende prima alcuni esuberi. Servono gli incassi, senza entrate dal mercato il colpo non può concludersi, e l'Atalanta ha deciso di stabilire un'ultima data entro la quale formalizzare le cessioni dei calciatori chiave.

Juventus, la cessione che sblocca l'arrivo di Koopmeiners

Secondo le notizie riportate dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, c'è una cessione in particolare che darebbe il via all'acquisto di Koopmeiners. Il giocatore in questione è Matias Soulè, finito nel mirino della Roma e di alcune squadre di Premier League. 

La Juventus non lo cede per meno di 30 milioni, la Roma si è avvicinata a quella cifra offrendo 25 milioni + bonus, ma il club di Torino ha richiesto una base fissa di 30. Club inglesi come il Leicester hanno superato l'offerta dei giallorossi, però Soulè ha chiesto esplicitamente a Giuntoli di portarlo nella capitale.

Se il trasferimento di Soulè dovesse concretizzarsi nei prossimi giorni, allora vedremo la Juventus affondare definitivamente il colpo Koopmeiners portando all'Atalanta i milioni richiesti. La Dea però ha dichiarato un ultimatum, una data oltre la quale non cederà nessuno dei calciatori che ritiene più importanti.

Matias Soulè
Matias Soulé (ph. Image Sport)
La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Sabatini rivela: "Soulè ha espresso la sua volontà a Giuntoli, la Juventus farà così..."

💬 Commenti