Lazio-Roma, il Derby della Capitale si gioca con vista sulla Champions League
Ecco le quote dei bookmakers
La complessa corsa alla prossima UEFA Champions League potrebbe trovare una chiave di svolta nel Derby della Capitale. Lazio e Roma sono alla ricerca di un match che dia l’impennata decisiva per il finale di stagione e la stracittadina da sempre può cambiare le sorti di un’annata intera. In questo momento i biancocelesti sono forti del terzo posto a quota 49 punti, mentre i giallorossi sono fuori dalle prime quattro con 47 punti, che valgono il quinto posto. Ma, con le milanesi che faticano a ingranare, nessuna delle due squadre può permettersi passi falsi con la porta principale di accesso alla prossima “Coppa dalle grandi orecchie” che è lì a portata di mano per entrambe.
Allo Stadio Olimpico giocherà in casa la squadra di Maurizio Sarri, che per i bookmakers parte leggermente favorita.
Quote decisamente equilibrate - Tra Lazio e Roma è sempre difficile pronosticare un vincitore. Nella stracittadina dell’Urbe subentrano molti fattori che esulano dal campo: la tensione di un match così sentito va spesso oltre al valore tecnico delle squadre. In questo momento i biancocelesti partono avanti di poco secondo i traders. Un successo degli uomini di Sarri è quotato da Betclic a 2.71, una vittoria di quelli di Mourinho a 2.84 ed un pareggio a 3.03. L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 2.44, mentre l’Under 2.5 a 1.49.
Un altro ‘pazzo’ 3-2 o nessuno si farà male? - L’ultimo Lazio-Roma di campionato risale al 26 settembre 2021. Fu una partita spettacolare in cui i biancocelesti vinsero per 3-2. La ripetizione esatta di quel risultato non è chiaramente di facile realizzazione ed è quindi quotata da Betclic a 65.00. Molto più probabile l’1-1 finale, che Betclic quota a 6.25 (la quota Sisal è di 5.50).
Tra l’ex Pedro e l’uomo-derby Felipe Anderson può spuntare Wijnaldum? - La Lazio tenterà fino all’ultimo di recuperare Ciro Immobile. In caso contrario i biancocelesti potranno comunque sperare nel gol dell’ex. Pedro ha già segnato contro la Roma ed una sua rete è quotata da Betclic a 4.50. Un uomo derby è anche Felipe Anderson, un cui gol è quotato da Betclic a 4.50. Per i giallorossi l’attesa è sempre per Dybala e Abraham, un gol dell’argentino è quotato da Betclic a 3.50, uno dell’inglese a 4.00. Attenzione al ritorno di Georginio Wijnaldum, un gol del nederlandese è quotato da Betclic a 8.00.