Lapo Elkann esagera: "Essere umano che dovrebbe solo vergognarsi. Chi tace è complice"
Il rampo della famiglia Agnelli ha scelto Twitter per esprimere tutta la propria indignazione nei confronti di Nelson Piquet, 69enne tre volte campione del mondo di F1
Il rampollo della famiglia Agnelli, Lapo Elkann, è sempre in prima fila sui social per scagliarsi contro tematiche a lui ‘care’. Il nipote di Gianni Agnelli sappiamo essere un grandissimo appassionato della Ferrari e di Charles Leclerc che, quando può, segue direttamente dal box della scuderia di Maranello. Ed è proprio rimanendo in tema Formula 1 che Lapo ha scelto Twitter per esprimere tutta la propria indignazione nei confronti di Nelson Piquet, 69enne tre volte campione del mondo di F1, che in una scorsa intervista risalente a novembre si era riferito a Lewis Hamilton usando l’epiteto «neguinho», «negretto».
Lapo Elkann postò su Twitter il seguente post, polemico nei confronti di Piquet: "Il razzismo non è il benvenuto da nessuna parte. Sto con Lewis Hamilton @LewisHamilton. Nelson Piquet dovrebbe vergognarsi come essere umano e come pilota professionista, e chi tace davanti a questo è complice".