La Juventus vuole cedere Federico Chiesa. L'esterno della Nazionale, come gli ha anche fatto sapere da Thiago Motta, non rientra nei piani del club bianconero. Il giocatore è tornato alla Continassa per preparare la nuova stagione ed ha già avuto i primi colloqui con la società. Al momento, però, di offerte allettanti sul mercato non ce ne sono state e, dunque, per il momento, il ragazzo è ancora a Torino.

La Juventus vuole cederlo anche perchè l'ex Fiorentina pesa tantissimo a bilancio tra ingaggio e ammortamenti e vuole velocizzare le cose. Cristiano Giuntoli, inoltre, vuole fare in modo di cedere tutti gli esuberi in modo tale da racimolare un gruzzolo e affondare sugli ultimi colpi di mercato.

A Torino sono già arrivati elementi del calibro di Michele Di Gregorio dal Monza, Douglas Luiz dall'Aston Villa, Kephren Thuram dal Nizza e Cabal dal Verona. E qualcosa ancora potrebbe arrivare, visto che i prossimi due obiettivi principali sono Todibo e Koopmeiners per difesa e centrocampo. Intanto, nelle ultime ore, è nata una suggestione per uno scambio tra la Juventus ed un altro club di Serie A.

Federico Chiesa
Chiesa Juventus

Juventus-Napoli, scambio in vista? La suggestione tra le due società

Potrebbe nascere un intreccio di mercato tra la Juventus ed il Napoli per quanto riguarda Federico Chiesa. Uno scambio tra le due società, specie se negli ultimi giorni di mercato, potrebbe essere la soluzione che accontenterebbe tutti. Infatti, sia i bianconeri che gli azzurri, secondo quanto riportato dal giornalista Giovanni Albanese attraverso il proprio canale Youtube, stanno pensando di intavolare una trattativa tra l'esterno della Nazionale e Giacomo Raspadori.

Entrambi gli elementi sono fuori dai piani tecnici ed entrambi i giocatori piacciono tantissimo alle controparti. Un allenatore come Conte potrebbe attrarre Chiesa per farlo rinascere e farlo tornare il giocatore dell'Europeo. Mentre Raspadori potrebbe trovare più spazio in maglia juventina.

Giacomo Raspadori
Raspadori Napoli

Raspadori-Chiesa, ecco quali vantaggi per Juventus e Napoli

Uno scambio di questo tipo potrebbe portare sicuramente dei vantaggi a tutte le parti. In primis, dal punto di vista economico. Infatti, in fase di trattativa, sia Juventus che Napoli potrebbero aggiustare le valutazioni secondo quelli che sono i reali valori dei due giocatori.

Ma occhio anche all'aspetto tecnico. Chiesa, infatti, potrebbe essere valorizzato in un sistema e con un tecnico che sbloccherebbe la sua corsa e la capacità di saltare l'uomo. Raspadori, avrebbe giovamento sicuro visto che potrebbe essere impiegato sia da vice-Vlahovic, che da sottopunta, che, al limite, anche da esterno d'attacco.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Fiorentina: contatti per la rivelazione della passata stagione. Su De Gea...

💬 Commenti