Il Napoli si gode Buongiorno, Caressa lo esalta: "Mi ricorda lui"
Il centrale napoletano si sta prendendo un ruolo da protagonista a suon di prestazioni eccellenti
Il Napoli esce imbattuto da San Siro e si gode il primato della classifica durante la sosta Nazionali. Conte ha cambiato la squadra in poco tempo; Lobotka e Kvara sembrano tornati sul livello della stagione incredibile con Spalletti; ma una menzione importante la merita Alessandro Buongiorno, arrivato in estate dal Torino. L'ex granata si è accasato alla corte di ADL con buone aspettative, ma nessuno avrebbe immaginato un impatto così importante sin da subito. Personalità, fisico, letture: al centrale italiano non sembra mancare nulla per una grande carriera. E mentre i napoletani si godono il degno successore di Kim a due anni di distanza, per l'Inter aumentano i rimpianti. Nel post gara, ieri sera, Fabio Caressa ha speso per lui parole importanti.
Spalletti, il filo che unisce Napoli e Nazionale si chiama Buongiorno
Chissà la felicità di Spalletti se a Napoli avesse avuto questo Alessandro Buongiorno a disposizione, da affiancare magari a Kim. Quel quarto di finale di Champions League con il Milan, avrebbe potuto magari prendere una piega diversa. Ora però è il CT della Nazionale e può dunque averlo alla sua corte con la maglia azzurra. L'Italia sta scoprendo definitivamente un centrale affidabile, sicuro e completo. La retroguardia italiana si fa sempre più interessante e degna di nota: Bastoni, Dimarco, Buongiorno, Udogie, Cambiaso e Gatti sono solo alcuni dei difensori convocati per questa parentesi di Nations League. Una lista che poche altre compagini possono vantare. Conte e Luciano sorridono si godono le prestazioni di un giocatore che sembra destinato a far parlare di se per molto tempo.
Caressa impressionato da Buongiorno: il paragone con l'ex Juventus
Dopo la sfida con l'Inter, per Buongiorno sono arrivati tantissimi complimenti. Caressa su tutti, ha speso parole importante nei confronti del centrale difensivo del Napoli. Ecco cosa ha detto:
Buongiorno mi sembra il difensore italiano più cresciuto in assoluto. Dai tempi di Chiellini non vedevo uno così sicuro, pronto, fisico, anche se poi è diverso come giocatore. Forse Giorgio era più ruvido ancora.
LEGGI ANCHE: Inter-Napoli, Pavan grida allo scandalo: "Invenzioni per giustificare il misfatto"