Giuseppe Cruciani rilasciò le seguenti parole polemiche contro l’Inter che conquistò il Triplete nel 2010, durante una puntata di Pressing, andata in onda su Italia 1 lo scorso anno. Il giornalista non nutre una simpatia particolare per i nerazzurri, concetto ribadito spesso da il conduttore de La Zanzara
 

Le parole al veleno di Cruciani sull’Inter
 

Il giornalista ha analizzato la stagione trionfale dell’Inter di Jose Mourinho nel 2009/10, stagione dove conquistò praticamente tutto ciò che c’era da vincere. Ecco le sue dichiarazioni velenose: 
 

“Ci fosse stato il VAR l'Inter non avrebbe vinto il Triplete. Se uno si ricorda quello che è successo sia all'andata che al ritorno nelle gare contro Barcellona e Chelsea, l'Inter non sarebbe passata e non avrebbe mai vinto il Triplete. C'è questo totem del Triplete, non si può dire niente, hanno giocato due partite contro il Barcellona in cui ci sono state situazioni anomale. Al ritorno invece sarebbe dovuta terminare 2-0 per gli spagnoli". 

 

Cruciani
Il giornalista Giuseppe Cruciani

Gli episodi a cui fa riferimento il giornalista

Cruciani si stava riferendo ad alcuni episodi risultati favorevoli all’Inter in Champions League, specialmente quelli relativi alla semifinale contro il Barcellona di Guardiola. I nerazzurri sfruttarono alcune sviste arbitrali durante il match di San Siro, dove l’arbitro non vide un fuorigioco sul gol di Milito, oppure un rigore molto dubbio non concesso ai catalani. Nel match di ritorno, l’Inter giocò in 10 per buona parte della gara, per via dell’espulsione nei confronti di Thiago Motta (molto discussa) 

Nei minuti finali, i catalani andarono in gol con Bojan, ma il gol venne clamorosamente annullato dall’arbitro per un fuorigioco inesistente. Quella vittoria sofferta contro un avversario di qualità assoluta e che negli anni successivi dominerà il calcio europeo, diede fiducia agli uomini di Mourinho, che trionfarono a Madrid contro il Bayern Monaco.   

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Juventus, una generazione di talenti da 200 milioni: "Miretti e Fagioli sono intoccabili"

💬 Commenti