Superlega, Varriale scatenato: "La FIGC ha detto che se aderisci sei fuori: cosa farà la Juve?"
Enrico Varriale si schiera contro la Superlega, come già sosteneva da tempo: ecco le frecciatine alla Juve e l'attacco a Massimo Zampini
Il caso Superlega tiene ovviamente banco da stamattina, scatenando commenti da ogni giornalista ed opinionista appartenente al mondo del calcio. Queste le parole dell'ex vicedirettore di Rai Sport Enrico Varriale, che ha commentato così pungendo la Juve: "La Corte di Giustizia Europea ha dichiarato la fine del monopolio di FIFA e UEFA. Secondo molti non cambierà nulla, per altri è una rivoluzione del calcio che aprirà la strada alla Superlega. FIGC ha detto con chiarezza che chi aderisce alla SL è fuori. Cosa farà la Juventus?".
Varriale e lo scontro con Zampini: “Massimino, dimmi che cosa farà ora la Juve”
Massimo Zampini, noto opinionista di fede juventina, si è espresso invece così su Twitter stamattina: “La Superlega, Perez e Agnelli hanno stravinto. L'Uefa, la Figc, i giornalisti al guinzaglio che vivono di slogan e campagne senza mai approfondire, i nostri politici miopi e conformisti, hanno straperso. Il diritto esiste ancora, quando si esce dalle vicenducole di qui”.
Secca la risposta di Varriale a Zampini, con tanto di provocazione: “Scusa Massimino, ammesso e non concesso che la decisione della Corte UE apra davvero lo scenario che tu prefiguri, anche alla luce delle parole di Gravina, la domanda è: CHE FARÀ ORA LA JUVE? Seguirà la strada tracciata da Andrea Agnelli, o quella di Elkann nel solco della FIGC?”.
Varriale stuzzica: “Ecco, questa sentenza non sostiene la Superlega”
Fabrizio Romano, noto giornalista esperto di calciomercato, ha poi pubblicato un tweet riguardante la risposta dell'ECA alla Superlega: “Dichiarazione ufficiale dell'ECA sulla Super League: ‘La sentenza non sostiene o appoggia in alcun modo alcun progetto della Super League’”. Commento eloquente di Enrico Varriale: “Ecco”. Insomma, nonostante la vittoria della Superlega sulla UEFA, l'ex vicedirettore di Rai Sport non vuole rinnegare la propria posizione in forte contrasto contro la SL.