Serie A: chi sono i calciatori con il valore di mercato più alto? Lautaro dietro ad Osimhen
Ecco la classifica dei calciatori di Serie A in base al loro valore di mercato, c'è Osimhen in testa
Il valore di mercato è un indice che nasce da più fattori tra cui l'età, le prestazioni e i bonus che mette a segno ogni singolo calciatore. Nella nostra Serie A ci sono tanti giocatori dal valore di mercato molto elevato e grazie alla piattaforma FootData ci è stato possibile stilare una classifica nella quale il professionista che “costa” di più è ancora Victor Osimhen con il suo valore di ben 120 milioni di euro. Vediamo nello specifico chi c'è dietro di lui.
La classifica dei calciatori di Serie A in base al valore di mercato
Le prime 5 posizioni sono occupate dai migliori attaccanti del nostro campionato seguiti da Barella con il suo valore di 70 milioni. A dominare la classifica Victor Osimhen con 120 milioni e dietro di lui il bomber di quest'anno Lautaro Martinez con 100 milioni di valore d'acquisto.
Nella seconda parte della top 10 c'è Dusan Vlahovic che vale ben 70 milioni e il suo valore è destinato a crescere. Un po' a sorpresa il difensore Bastoni che nel reparto difensivo è il più costoso in Serie A, mentre l'unico portiere della lista è Mike Maignan.
LEGGI ANCHE: La classifica delle espulsioni: il Milan è la squadra che ha ricevuto più cartellini rossi