Juventus e Cagliari si scontreranno oggi, sabato 11 novembre, per la dodicesima giornata di Serie A. I bianconeri si trovano attualmente al secondo posto e provano ad insidiare l'Inter per la conquista finale dello scudetto. I punti conquistati sono 26, con 17 gol fatti e 6 subìti. L'ultima vittoria risale a domenica scorsa, quando i bianconeri hanno battuto la Fiorentina per 1-0 grazie alla rete di Miretti. Sono ben sei le partite consecutive di campionato in cui la Juventus ha mantenuto la porta inviolata per la prima volta dopo il periodo compreso tra ottobre 2022 e gennaio 2023.

Il Cagliari invece si trova attualmente al diciassettesimo posto in classifica, con un solo punto di vantaggio dalla zona retrocessione. I punti conquistati sono 9, con 11 reti messe a segno e ben 22 subìte. La difesa dei rossoblu è la più battuta della Serie A dopo quella della Salernitana. Il Cagliari ha dovuto attendere dieci giornate per riuscire ad ottenere la sua prima vittoria stagionale.

Le formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari

Massimiliano Allegri

Ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Kean, Chiesa Allenatore: Allegri

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Deiola, Prati, Makoumbou; Mancosu; Luvumbo, Oristanio Allenatore: Ranieri

LEGGI ANCHE: Zuliani polemico: "I cori razzisti nei confronti dei giocatori Juve non toccano la sensibilità di Gravina"

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Varriale punge il Milan: "Salvato dal VAR che allo scadere fa annullare ad Abisso in maniera molto fiscale il gol di Piccoli che..."

💬 Commenti