Ibra chiede scusa a Fonseca: "Abbiamo sbagliato noi..."
L'allenatore portoghese ha voluto mandare un messaggio ai tifosi del Milan tramite la piattaforma X e Ibra si scusa per l'atteggiamento della società verso di lui
Nella conferenza stampa di presentazione, prima di Coincecao ha preso la parola Zlatan Ibrahimovic, il quale ha chiesto scusa per il comportamento avuto con Fonseca e per la scelta di mandarlo da solo in conferenza.
Le parole di Ibra
Prima di iniziare voglio ringraziare Paulo Fonseca per quello che ha fatto, per il professionista che è, per il tempo che è stato qua: massimo rispetto per lui. I motivi dell'esonero: non è riuscito ad avere continuità con i risultati e quando sei il Milan i risultati sono fondamentali. La decisione dell'esonero l'abbiamo presa dopo la partita e abbiamo fatto un errore a mandarlo in conferenza: chiedo scusa a Paulo e ai tifosi. Capiamo i tifosi e abbiamo rispetto, siamo i primi a non essere soddisfatti e non lo saremo finchè non raggiungiamo i nostri obiettivi. La Supercoppa è uno dei nostri obiettivi. La responsabilità non è solo dell'allenatore ma è condivisa con tutti, dobbiamo prendercela. Nel male e nel bene il Milan è sempre preparato per il prossimo step, non ci sono scelte dettate dal panico".
Su Coincecao
Arrivato il momento di presentare il nuovo tecnico, Sergio Conceicao. Motivi della scelta: una persona molto diretta, porta carattere, è un vincente. Ha avuto esperienza di entrare a metà campionato e ha fatto molto bene. Ha fatto grandi risultati al Porto. Ieri è arrivato e ha voluto subito la squadra in campo a lavorare. Il nostro lavoro è metterlo nella condizione di fare il meglio possibile. Gli diamo il benvenuto"
Le parole di Fonseca su X
Dopo giorni di silenzio, anche l'allenatore portoghese ha commentato il suo esonero dal milan. Lo ha fatto sulla piattaforma X e queste sono le sue parole:
È arrivato il momento di dire addio. Sono orgoglioso di aver lavorato per il Milan e ho sempre dato il mio cuore e la mia anima per onorare la storia e la tradizione di questo grande club. Vorrei ringraziare il mio staff, i giocatori, i tifosi e tutti coloro che mi hanno sostenuto durante la mia permanenza a Milano. Auguro al club il meglio per il futuro".