Brutta sconfitta per il Cagliari di Ranieri contro il Milan di Pioli in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia. I rossoblù si concentreranno ora sul campionato, dove occupano attualmente la 18° posizione in classifica con 14 punti conquistati, con gli stessi risultati ottenuti dall'Hellas Verona. La prossima sfida contro il Lecce di Roberto D'Aversa sarà fondamentale per tentare la risalita e chiudere con un risultato positivo il girone d'andata. Ecco le parole di Claudio Ranieri al termine di Milan-Cagliari in Coppa Italia.

Risultato giusto

Il risultato è giusto. Subito il primo gol ci siamo sciolti come neve al sole, e non va bene. Ho fatto giocare quelli che giocano di meno perché sabato ci aspetta una partita difficile. Mi aspettavo qualcosa di più da certi giocatori. Siamo partiti bene, ma dopo il primo gol abbiamo perso convinzione e libertà mentale. Dovevamo continuare a giocare come abbiamo iniziato, non lo abbiamo fatto ed è un peccato.

Sul rapporto con Stefano Pioli

E’ stato un mio giocatore per due anni, sono contento se sta bene e va avanti. Sta lavorando bene, purtroppo quando alleni una grande squadra basta un risultato così che subito sei messo in discussione.

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (ph. Image Sport)

Mancata reazione dopo il primo gol

Un peccato, non so cosa sia successo, parlerò domattina con i ragazzi, ed è un peccato.

Troppi gol subiti in modo banale

Sono molto arrabbiato, non lo faccio vedere ma questo è. Un campionato strano, manca una partita alla fine del girone d’andata e ancora subiamo tanti gol. Non va bene per quella che è la mia mentalità. Stiamo prendendo troppi gol che non esistono. Dobbiamo essere positivi, più determinati e scaltri in alcune circostanze.

LEGGI ANCHE: Milan-Cagliari, Pioli: "Jovic ha grandi qualità. Atteggiamenti dei giovani fanno ben sperare"

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juve, occhi su Lookman dell'Atalanta: i dettagli e le cifre dell'affare

💬 Commenti