Un inizio di stagione altalenante per la Juventus di Thiago Motta. Ottime prestazioni alternate invece a gioco compassato e disattenzioni generali. L’ex allenatore del Bologna ha fatto intravedere qualcosa della sua idea di calcio, ma non é ancora riuscito a dare l’impronta che tutti i tifosi bianconeri sperano di poter osservare. Sicuramente serve ancora del tempo che consenta a giocatore e tecnico di adattarsi ai rispettivi cambiamenti; la questione legata ai numerosi infortuni non può poi non essere presa in considerazione. Proprio di questo ha parlato anche l’opinionista Massimo Pavan.

Juventus, il punto sugli infortuni

Lo stop di McKennie, impegnato in questa pausa nazionali con la sua America, é solo l’ultimo di una serie piuttosto corposa In casa Juventus. Assenze più e meno importanti che costringono e costringeranno Motta a ruotare i suoi uomini e ad adattare lo stile di gioco agli interpreti disponibili. E chissà che questi problemi non possano spingere la società a valutare un interventi massiccio sul mercato in entrata a gennaio. In difesa, soprattutto, il grave infortunio subito da Bremer rischia di costare parecchio alla compagine bianconera. Di seguito la lista degli indisponibili in vista del match contro la Lazio:

  • Bremer —> lesione al legamenti crociato anteriore, fuori 6 mesi almeno
  • McKennie —> affaticamento muscolare (escluse lesioni), salta la Lazio
  • Nico Gonzales —> lesione al retto femorale della coscia, si punta a riaverlo a fine mese per il match con l’Inter
  • Koopmeiners —> frattura nella zona delle costole, stessi tempi di recupero previsti per Nico
  • Weah —> problemi alla caviglia, si tenta un recupero last minute per la Lazio
  • Milik —> operato due settimane fa in artroscopia al ginocchio, tempi di recupero stimati in due mesi
  • Adzic —> noie alla coscia, potrebbe tornare fra i convocati questa giornata
Bremer
Bremer Juventus (Ph. Image-sport)

Juventus, Pavan si appella alla sfortuna

L’opinionista Massimo Pavan, intervenuto nel parlare della situazione in casa Juventus, ha sottolineato tutta la sfortuna avuta da Motta e i giocatori in questo avvio di stagione, sottolineando anche un paio di torti arbitrali subiti: 

Al momento Motta ha già vinto il premio della sfortuna, non solo il 20% degli episodi gravi di errori hanno riguardato la Juventus, ha anche perso il difensore migliore per tutta la stagione e non sa se avrà e quando avrà gli altri acquisti estivi, oltretutto tutti infortuni non dovuti a preparazione o altro.

LEGGI ANCHE: Juve, trovato il sostituto di Bremer: ecco qual è la suggestione di mercato per Giuntoli

 

 

 

 

Napoli, ora si fa sul serio: per Conte e soci il calendario ha pronta la prova del nove
Milan, che delusione Loftus-Cheek! L'inglese non è più centrale nel progetto di Fonseca?

💬 Commenti