La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 29^ giornata di Serie A 2017-18

di Francesco Ferrari

UDINESE-SASSUOLO chi schierare: saranno Jankto e De Paul i protagonisti, occhio anche a Fofana, in cerca di riscatto. Oltre a Babacar e Politano resta poco per il vostro fantacalcio tra i neroverdi; chi evitare: Samir e Goldaniga; la scommessa: ritorno al gol per Maxi Lopez.SPAL-JUVENTUS chi schierare: Lazzari, Grassi ed Antenucci venderanno cara la pelle ma difficilmente vi porteranno bonus. Puntate forte su Alex Sandro, Douglas Costa e la coppia del momento Dybala-Higuain; chi evitare: la difesa spallina in toto; la scommessa: bonus da Pjanic. SAMPDORIA-INTER chi schierare: Torreira, Quagliarella e Zapata vogliono riscattarsi dopo la figuraccia con il Crotone. Skriniar, Candreva e Icardi vogliono la Champions a tutti i costi, puntate su di loro per il vostro fantacalcio; chi evitare: Silvestre e D'Ambrosio; la scommessa: decisivo Rafinha. BENEVENTO-CAGLIARI chi schierare: Sandro, Guilherme e Djuricic sono stati acquistati per fare la differenza, puntateci anche voi! Barella, Han e Pavoletti cercheranno di portare a casa tre punti fondamentali in ottica salvezza; chi evitare: Djimsiti e Castan; la scommessa: decisivo Diabaté dalla panchina.CROTONE-ROMA chi schierare: Ricci, Trotta e Stoian cercheranno di ripetersi ma contro c'è un Roma che lotta per la zona Champions. Nainggolan Perotti e un ritrovato Dzeko saranno i protagonisti della gara; chi evitare: Ceccherini e Florenzi; la scommessa: bonus da Pellegrini. MILAN-CHIEVO chi schierare: i rossoneri devono smaltire la rabbia per l'eliminazione in Europa League; Kessié, Suso e Calhanoglu sono i nomi su cui puntare per il vostro fantacalcio. Castro, l'ex Birsa e Giaccherini potrebbero regalarvi bonus a sorpresa; chi evitare: Calabria e Dainelli; la scommessa: seconda rete consecutiva per André Silva dalla panchina. TORINO-FIORENTINA chi schierare: Baselli, Iago Falque e Belotti sono i granata per il vostro fantacalcio. Veretout, Chiesa e Saponara cercheranno di portare a casa la vittoria; chi evitare: Burdisso e Biraghi; la scommessa: primo gol in viola per Falcinelli. VERONA-ATALANTA chi schierare: oltre a Romulo e Verde non vedo altri nomi utili in questa giornata. Saranno Ilicic Gomez e Petagna i protagonisti della gara; chi evitare: la difesa scaligera in toto; la scommessa: bonus da Spinazzola.LAZIO-BOLOGNA chi schierareMilinkovic-Savic non è al meglio e potrebbe rifiatare; puntate allora su Luis Alberto, Felipe Anderson e all'irrinuciabile Immobile. Oltre a Dzemaili e Verdi, viste le ultime gare, non c'è da sperare molto per i rossoblu in questa gara; chi evitare: la difesa rossoblu in toto; la scommessa: bonus da Lulic. NAPOLI-GENOA chi schierare: i ragazzi di Sarri dovranno fare i conti contro una delle squadre meno battute delle ultime giornate; saranno come sempre Zielinski, Mertens e Insigne a decidere le sorti della gara. Bertolacci, Laxalt e l'ex Pandev punteranno a giocare di rimessa e colpire in contropiede; chi evitare: Mario Rui e Zukanovic; la scommessa: decisivo Allan.

PORTIERI

Per l'imbattibilità puntate su Buffon, Donnarumma e Reina. Anche Strakosha e Alisson non dovrebbero subire più di una rete. Meglio evitare Handanovic per questo turno. Nome scommessa di giornata Cragno.
Calciomercato Bologna, due difensori sul taccuino di Sabatini
Alla riscoperta della Lazio, Benigni: “Vittoria di Kiev brutta notizia per il Bologna, Inzaghi non farà turnover”

💬 Commenti