Le parole di Barzagli, Crespo e Ventura: il Milan è favorito per la vittoria dello Scudetto
Barzagli, Crespo e Ventura si sono sbilanciati sulla vincitrice del campionato di Serie A, indicando il Milan come favorito. Ecco le loro parole
Andrea Barzagli ed Hernan Crespo, interpellati dalla Gazzetta dello Sport, hanno indicato il Milan come favorita per la vittoria dello Scudetto 21-22: di seguito le loro dichiarazioni.
Barzagli: "Credo che il Milan abbia qualche percentuale in più delle altre, perché ha entusiasmo, ha un buon calendario e può approfittare dei due scontri diretti delle altre nel prossimo turno di campionato. Una spinta importante può arrivare da Leao e Giroud. La Juventus è in corsa ma non dipende solo da lei, deve fare il massimo sforzo vincendole tutte e sperare che le altre tre si fermino".
Crespo: "Mi gioco un tandem, magari immaginando una lunga staffetta da qui alla fine del campionato: gli uomini dello scudetto saranno Ibrahimovic e Giroud, con i loro gol saranno fondamentali i due “vecchi”, quelli abituati a giocare per vincere. Saranno loro a trascinare i compagni, che comunque hanno dimostrato durante tutta la stagione di aver acquisito la mentalità vincente che fa la differenza. Guardando il calendario, credo proprio che ci potrà essere una fuga. Le prossime tre partite saranno decisive: ci sono scontri importanti, il Milan ne approfitterà".
Anche l'ex CT azzurro Gian Piero Ventura, intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato della lotta Scudetto in Italia: "Credo sia una sfida a tre. All’Inter manca un vice Brozovic, ma per il resto è la squadra con la rosa migliore. A Torino contro la Juventus è decisiva: se vince può avere un’iniezione di fiducia importante, se perde diventa tutto più difficile. Il Napoli ha un organico di livello: Osimhen è devastante, Anguissa è stata una felice intuizione, Koulibaly è il miglior centrale d’Europa. Ma si è fermata in due scontri diretti. Al Milan invece c’è un connubio totale tra società e squadra: come giocatori sono più giovani, magari si pecca di inesperienza, ma è un gruppo vero. Per questo, dovendo scegliere, dico i rossoneri".
LEGGI ANCHE: Ventura: "Nel 2017 abbandonato e unico colpevole. Mancini fa bene a continuare"