Domenica 10 novembre alle 20:45, in quel di Milano, si giocherà lo scontro diretto Inter-Napoli per prendersi la vetta della classifica del campionato. Per questa importante sfida Antonio Conte è alle prese con alcuni dubbi di formazione, dettati soprattutto dalla situazione degli infortunati.

Napoli, ci si aspetta una reazione contro i nerazzurri

E' chiaro che dopo la pesante sconfitta casalinga per mano dell'Atalanta, il Napoli vorrà subito reimpostare la rotta e tornare a convincere sia i propri tifosi che l'attento occhio della critica. Lo stop causato dalla Dea ha sicuramente contribuito a riportare i piedi per terra, e sarà sicuramente da sprono per il prosieguo del campionato.

Certamente il match di San Siro contro l'Inter non arriva nel momento più propizio visto che riprendere la marcia proprio contro i nerazzurri sarà tutt'altro che semplice. La squadra di Simone Inzaghi, seppur impegnata su tutti i tre fronti, rimane la squadra da battere.

Simone Inzaghi
Inzaghi Inter

Gli ultimi incroci fra Inter e Napoli

Nelle ultime cinque partite le due squadre hanno ottenuto 1 pareggio, mentre il conto delle vittorie recita 3-1 per il biscione. Fra questi incroci ricordiamo una finale di Supercoppa Italiana vinta di misura da quelli di Inzaghi. Per quanto riguarda il periodo di forma in campionato invece, l'Inter ha ottenuto 4 vittorie e 1 pareggio e il Napoli ha totalizzato il medesimo numero di vittorie e una sconfitta.

Rendimento quasi identico per due squadre che si giocano il primo posto e, a detta di molti, favorite per la vittoria dello scudetto.

Antonio Conte vuole dare una scossa all'ambiente, e vuole dimostrare che quello contro il collega Gasperini è solo un incidente di percorso, utile a correggere ciò che ancora non va, e far capire a tutti che non bisogna esaltarsi troppo facilmente.

Stanislav Lobotka
Lobotka Napoli

Conte può sorridere: Lobotka recupera ma attenzione alla sorpresa

Il tecnico del Napoli potrà contare sul recupero di Stanislav Lobotka. Con il centrocampista slovacco, gli azzurri avranno sicuramente a disposizione maggiore esperienza e ritroveranno un punto di riferimento nella zona della mediana. Lobotka è infatti il motore del centrocampo partenopeo, e già solo la sua presenza in campo aiuta i compagni ad orientarsi. In più la sua capacità di leggere i momenti della partita, ed intervenire di conseguenza, aiuterà molto.

Conte, inoltre, starebbe pensando ad una novità nell'11 titolare, ovvero la presenza di David Neres, probabilmente per avere un approccio più sbarazzino. Il brasiliano fin qui in stagione ha collezionato 11 presenze tra Serie A e Coppa Italia, giocando “appena” 257' minuti realizzando 3 assist e due gol ma partendo titolare solo due volte. Per il resto solo manciate di minuti nella ripresa. Troppo poco per un giocatore che nel Benfica ha fatto sempre la differenza, Coppe Europee comprese.

David Neres
David Neres (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Inter-Napoli, Bonolis tuona contro Lukaku: “Subdolo”

Notizie correlate
Champions League, quante sorprese: cosa dice l'algoritmo per la qualificazione diretta
Napoli, senti Insigne: "Conte ha portato serenità. Se mi dovesse chiamare non posso dire no"

💬 Commenti