L'Atalanta é da sempre uno dei migliori vivai giovanili d'Italia e dall'esperienza sul campo dei propri osservatori ha sempre tratto un enorme giovamento, riuscendo a crescere in casa o pescare giocatori che hanno fatto le sue fortune come l'ex capitano Cristiano Doni, Domenico Morfeo in passato per arrivare a cessioni remunerative recenti come Duvan Zapata, Hojlund e a quelli attuali come Koopmeiners e Lookman. Tra gli uomini della rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini figura anche De Ketelaere.

Atalanta, De Ketelaere in cerca di riscatto 

Il giovane belga classe 2001 é arrivato in Italia nell'estate del 2022 dal Bruges, dove  aveva condotto i fiamminghi alla conquista di tre titoli nazionali e due supercoppe. La sua prima stagione però é stata fallimentare con zero gol segnati e l'incapactà di trovare una collocazione tattica in campo, così De Ketelaere passa dal Milan all'Atalanta nella scorsa estate in cerca di riscatto, con un prestito oneroso che nelle intenzioni della dirigenza rossonera vorrebbe essere un tentativo di recuperare sia il giocatore che di non vedere svalutarsi il suo cartellino dopo l'importante investimento fatto per portarlo a Milanello.

L'inizio di stagione in maglia orobica sembrava promettere una rinascita con due gol segnati, all'esordio in campionato contro il Sassuolo e nella gara di Europa League contro il Rakow. Tuttavia ben presto é tornato a mettere in mostra le prestazioni sottotono che lo avevano caratterizzato in rossonero, nonostante le 16 presenze stagionali accumulate finora e i diversi cambi di modulo attuati dal tecnico orobico per tentare di ravvivare il suo talento.

Charles De Ketelaere
Esultanza di De Ketelaere

Atalanta, Gasperini tra De Ketelaere e mercato 

Nella conferenza stampa che precede la sfida tra Atalanta e Milan, Gasperini ha parlato di De Ketelaere tentando di spronarlo e dei possibili acquisti che potrebbero rinforzare la rosa nerazzurra nel mercato di gennaio:

Vedo De Ketelaere in crescita costante e da ex sono sicuro che avrà delle motivazioni in più. Riguardo al mercato dico che a gennaio di solito non si opera molto, perché le squadre si costruiscono a giugno. Ma sono cose di cui si occupa la società e il presidente Percassi che hanno le loro priorità, io mi concentro sul presente e sulla partita di domani col Milan

LEGGI ANCHE: Milan, Pioli: "Obiettivo minino è il quarto porto. Leao? Importantissimo l'allenamento di oggi"  

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Oppini duro: “Juve ruba? Godo se mi danno del ladro, bello vedere anti juventini sopra vetri”

💬 Commenti