Atalanta, si ferma ancora Duvan Zapata: i dettagli e le tempistiche
L'attaccante colombiano Duvan si ferma ancora a causa di un lesione alla coscia
Brutte notizie da Zingonia: l'attaccante colombiano Duvan Zapata si è infortunato alla coscia destra, per lui è soltanto una delle recenti lesioni muscolari che lo hanno costretto ai box nelle ultime stagioni.
Come riporta Gianluca Di Marzio l'infortunio potrebbe tenere Zapata lontano dal terreno di gioco per almeno tre settimane e visti i precedenti, a causa della sua imponente stazza fisica, rischia di prolungare lo stop di almeno un mese e mezzo.
A causa delle assenze sarà confermato il tridente composto da Boga, Lookman e Hojlund.
GLI ULTIMI INFORTUNI DI ZAPATA
Il calvario per il centroavanti atalantino è iniziato il 21 dicembre 2021 con l’infortunio muscolare subito alla vigilia di Natale del 2021 a Marassi contro il Genoa e per via dei due successivi infortuni gemelli subiti il 6 febbraio 2022 contro il Cagliari a causa di un rientro in campo precoce e quello del primo settembre contro il Torino, il goleador ha giocato appena 17 partite su 39 gare ufficiali dell’Atalanta tra campionato, coppa Italia ed Europa League, saltando ben 22 gare e abbassando notevolmente la sua media realizzativa. Nell'ultimo periodo è stato rimpiazzato dal giovane Hojlund, ma nelle ultime uscite è apparso molto in fiducia soprattutto nella partita di Coppa Italia contro lo Spezia in cui ha colpito una traversa e ha fornito un assist per la rete di Lookman.
Ora il colombiano si trova un altro monte da scalare in questo calvario che l'ha allontanato dal campo e dalla via del gol per troppo tempo.
LEGGI ANCHE: Caressa durissimo: "Juventus improponibile. Più del fondo non può andare"