Juventus, Pavan preoccupato per gli infortuni: "Siamo nel mezzo della tempesta"
Il giornalista di fede bianconera ha fatto il punto sul momento difficile che deve affrontare Motta
Periodo poco sorridente in casa Juventus. L'impronta di Motta, quella messa in evidenza a Bologna, ancora non ha fatto capolino a Torino sponda bianconera, complici anche i tanti, troppi infortuni. La partita col Milan è stata troppo scarsa dal punto di vista del gioco però, anche tenendo conto di tutti i giocatori assenti. Questa sera, in Champions League ci sarà l'ostica sfida con l'Aston Villa di Emery: viste le premesse, uscire dal Regno Unito imbattuti potrebbe essere un discreto risultato. Della situazione ha parlato anche Massimo Pavan.
Juventus: Nico Gonzales e Douglas Luiz ancora out
Slittano i rientri di due pedine importanti per la Juventus. Sia Nico Gonzales che Douglas Luiz infatti non saranno della partita odierna. Ma non solo: i due non recupereranno nemmeno per la sfida di campionato contro il Lecce. L'obiettivo a questo punto diventa quello di recuperarli per la sfida casalinga con il Bologna, il 7 dicembre. Con anche McKennie e Vlahovic rimasti a Torino, oltre ai già noti Milik, Bremer e Cabal, Thiago Motta avrà a disposizione solo 14 giocatori di movimento per la trasferta inglese di quest'oggi. Probabilmente, come accaduto nelle ultime stagioni per il Milan di Pioli, oltre alla sfortuna qualche errore nella fase di preparazione estiva c'è stato. La squadra ne paga ora le conseguenze con tutti questi infortuni.
Juventus, troppi infortuni: il punto di Massimo Pavan
Massimo Pavan, giornalista e opinionista di fede juventina, si è detto preoccupato della situazione attuale. Le prossime partite potrebbero essere decisive, in vista di alcuni recuperi importanti:
Siamo nel bel mezzo della tempesta, ma se si superano questi dieci giorni poi tutto potrebbe avere un sapore ben diverso. La Juventus è nel bel mezzo del mare con tante partite e tanti infortuni ma se riesce a non perdere a Birmingham ed a vincere a Lecce poi già dalla gara successiva gli assenti potrebbero ridursi del 50%. Ovvio che in Champions pagherai i punti persi con lo Stoccarda.
LEGGI ANCHE: Juventus, le parole di Motta in conferenza: "Domani Koopmeiners sarà titolare, Weah.."