Bologna-Roma, Thiago Motta: "Giusto sognare la Champions. Vittoria dedicata a Sinisa"
Ecco le parole di Thiago Motta al termine della gara tra il suo Bologna e la Roma. Il tecnico del Bologna è felice per la vittoria e il quarto posto
Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Roma vinta per 2-0 dalla sua squadra. Ecco le sue parole: "Abbiamo fatto una buonissima prestazione, noi ogni partita la viviamo al massimo perché sappiamo delle difficoltà che abbiamo tutti. I ragazzi un'altra volta sono stati molto bravi in campo a giocare bene e stare uniti, difendere, ricompattarsi, non dare alla Roma la possibilità di riaprire la partita. Abbiamo gestito bene i momenti, le emozioni, non era facile".
Thiago Motta commosso: “Vittoria anche grazie a Mihajlovic”
Così Thiago Motta al termine di Bologna-Roma, nel ricordo di Mihajlovic: “Le prestazioni ottime in casa? Io credo sia frutto del lavoro dei ragazzi, che sono arrivati in ritiro con la voglia di lavorare e migliorarsi. Sanno che è una bella soddisfazione vincere contro la Roma e le altre squadre, grande merito è loro. Oggi c'era qualcosa di speciale: la vittoria è per Sinisa, sono sicuro che ci stava guardando e ci ha dato una mano a livello di carattere”.
“L'azione del primo gol? Ho sempre detto che solo il lavoro è difficile, ma con il sorriso è più facile. Questi ragazzi ci danno soddisfazioni clamorose, sia in partite che durante gli allenamenti. Nel gol abbiamo Beukema e Calafiori, ma anche Freuler e Lucumi, che sono intelligentissimi. Bravissimo anche Ndoye che ha questo ritmo e ha messo una bellissima palla indietro. Importante sottolineare il moveimento di Joshua, che ha aperto lo spazio a Moro in modo meraviglioso".
Thiago Motta su Zirkzee: “Un giocatore meraviglioso, sognare è giusto”
Ppi Motta ha parlato del suo attaccante Joshua Zirkzee e del sogno Champions League: “Zirkzee? Un ragazzo che si sacrifica, che fa il suo lavoro col sorriso, torna anche quando gli altri sono in difficoltà dal punto di vista fisico. Deve migliorare, perde alcuni palloni e sto cercando di farglielo capire. Lui comunque è fantastico, il movimento sul primo gol è pazzesco. Sognare il quarto posto? I tifosi hanno il diritto di farlo, noi abbiamo il dovere di prepararci sempre al meglio già per la gara di Coppa Italia”.
LEGGI ANCHE: Mourinho apre: "Voglio restare alla Roma. Voglio chiedere scusa a Renato Sanches"