Dalla Francia: tensioni Mbappé-PSG, cos'è successo
Il quotidiano francese L'Equipe ha rivelato nuove tensioni tra il fuoriclasse francese e il club parigino, vediamo cos'è successo
Il campionato ormai si è concluso e il futuro di Kylian Mbappé dovrebbe tingersi di blanco, tuttavia dalla Francia rivelano nuove tensioni fra la luminosissima stella francese e il PSG. Infatti secondo quanto riporta L'Equipe al classe 1998 non sarebbe stato retribuito lo stipendio di Aprile. Ma non solo.
Mbappé in attesa che gli venga corrisposto un bonus di febbraio
Non soltanto il mese di Aprile, infatti insieme a questo pagamento il calciatore transalpino attende anche che gli venga corrisposto un bonus del mese di febbraio, il totale ammonterebbe così ad una cifra non indifferente: ottanta milioni di euro. Si potrebbe aprire un nuovo caso Mbappé in casa PSG, dopo quello della scorsa estate.
Il precedente: la stella francese fuori rosa
Non sarebbe la prima volta che tra il calciatore e il PSG si manifestano degli attriti. In molti ricorderanno quanto successe l'estate scorsa, quando successivamente alla comunicazione da parte del giocatore di non continuare con il club francese al termine del contratto, il fuoriclasse francese fu messo fuori rosa. Salvo poi fare dietrofront e reintegrare Mbappé anche per necessità da parte dei parigini di affidarsi alla loro stella più luminosa.
Cosa succede adesso?
La situazione è abbastanza complessa e sembra essere presa in carico dai rispettivi avvocati, che dovranno riuscire a trovare il bandolo di questa matassa. Il contratto che lega Kylian ai parigini scadrà questo giugno, poi verrà dato il via libera al suo trasferimento al Real Madrid.
La stagione in numeri
La stagione di Mbappé , come spesso gli capita, ha avuto dei numeri da extraterrestre: 48 partite stagionali condite da 44 gol e 10 assist. Difficilmente in giro per il mondo si trova un giocatore con questi numeri, che però non gli hanno permesso di raggiungere la finale di Champions League, dal momento che i parigini sono stati eliminati dalla rivelazione Borussia Dortmund. La massima competizione europea è uno dei grandi trofei di squadra che il transalpino non è riuscito a conquistare, oltre all'Europeo. Il secondo proverà a vincerlo in estate con la sua Francia, per il primo bisognerà attendere la prossima stagione.
LEGGI ANCHE: Milan-Pioli, verso la risoluzione del contratto: come ha riportato i rossoneri al top in 5 anni