Bonucci al Fenerbahce: ufficiale il trasferimento dell'ex Juve
Il club turco ha ufficializzato l'arrivo di Bonucci ad Istanbul che passa a titolo definitivo e lascia l'Union Berlino
Leonardo Bonucci sarà un nuovo giocatore del Fenerbahce. L'italiano, ex difensore della Juventus chiude il suo capitolo con l'Union Berlino durato soli 6 mesi e condito da una stagione pessima, sia del calciatore che è stato poco coinvolto e che non ha offerto prestazioni all'altezza, sia della squadra che ha collezionato una sfilza lunghissima di sconfitte dopo aver ottenuto un posto in Champions League l'anno scorso in un'annata storica per il club tedesco.
Bonucci al Fenerbahce è fatta; l'annuncio del club:
Si chiude ufficialmente la parentesi in Germania di Bonucci. Il difensore italiano è arrivato ad Istanbul insieme al suo agente per svolgere le visite mediche con il Fenerbahce e firmare un contratto fino a Giugno al termine del quale verranno valutate le prestazioni del giocatore nell'eventualità di prolungarne la permanenza. Il club ha annunciato attraverso un comunicato di aver dato inizio alle trattative con il calciatore dando una sorta di anticipazione sull'ufficialità del trasferimento:
"Il club sta lavorando per rinforzare la squadra durante il periodo di trasferimenti invernale. Per questo sono state avviate le trattative per il trasferimento del difensore Leonardo Bonucci.
Il calciatore italiano arriverà oggi pomeriggio a Istanbul per le visite mediche ed ulteriori incontri col club e successivamente sarà presentato al pubblico".
Il trasferimento sfumato alla Roma
Prima di trovare un accordo con il Fenerbahce, il desiderio di Bonucci era quello di tornare in Italia. La Roma, che si trova in emergenza per il reparto difensivo, aveva provato pochi giorni fa ad instaurare una trattativa con il calciatore che Mourinho avrebbe ritenuto utile alla causa. I Friedkin però hanno deciso di virare su altro visto l'ingaggio del calciatore e soprattutto l'età avanzata di 36 anni che avrebbe obbligato a pagare un giocatore “vecchio” solo per pochi mesi o al massimo 1 anno.
LEGGI ANCHE: Milan, Krunic fuori dal progetto: il Fenerbahce rimane alla finestra