Mario Mandzukic esulta con la maglia della Nazionale croata (Profilo social giocatore)

Oggi inizia il Mandzukic day: l'attaccante croato stamane si è recato presso la clinica privata "La Madonnina" per sottoporsi alle visite mediche di rito. A breve è prevista la firma sul contratto che legherà l'ex punta bianconera al Milan fino al termine della stagione, con l'opzione per il prossimo anno in caso di qualificazione alla Champions League, cosa alquanto scontata considerato il buon andamento del club e il primato assoluto in classifica.

Il tutto era cominciato la settimana scorsa: mercoledì si è avuto un colloquio informale tra l'intermediario Brachini e la  società rossonera. Nel weekend si è avuta la tanto attesa fumata bianca: Mandzukic ritorna nel campionato italiano dopo essere approdato alla Juve nel 2015. Lo scorso gennaio aveva lasciato la compagine bianconera per accasarsi all'Al-Duhail, formazione che milita nella Qatar Stars League. Attualmente il croato era svincolato.

In Serie A ha totalizzato 118 presenze (162 comprese le Coppe), per un totale di 8.883 minuti giocati, siglando 31 reti (44 competizioni incluse), una ogni 287 minuti, e sfornando 13 assist. Meno prolifica l'avventura in terra qatariota, nel corso della quale ha avuto l'onore di giocare in 7 occasioni, segnando anche una rete, nel match valido per la prima giornata di AFC Champions League contro il Persepolis (nell'occasione Mandzukic siglò la rete del momentaneo 1-0 al 5').

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Bonucci inveisce contro Doveri dopo il giallo, l’arbitro lo grazia: bufera social sul difensore

💬 Commenti