Calciomercato Napoli: novità sul rinnovo di Osimhen, trattative e clausola in primo piano
La società è al lavoro per blindare il suo gioiello con il presidente De Laurentiis che si sta muovendo in prima persona per il rinnovo.
Il Napoli sta mettendo tutto in gioco per garantirsi il rinnovo del contratto di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano è stato una delle colonne portanti della squadra partenopea, contribuendo in modo determinante alla vittoria dello scudetto nella stagione scorsa, interrompendo così un digiuno di ben 33 anni. La dirigenza sta facendo il possibile per proteggere questa preziosa gemma e il presidente De Laurentiis ha l'intenzione di estendere il contratto, il quale scadrà nel 2025, aggiungendo ulteriori due stagioni.
Tuttavia, c'è un aspetto che sta creando delle complicazioni: la clausola contrattuale. Secondo quanto riportato nell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i rapporti con l'entourage del giocatore sembrano essere ottimi, nonostante l’agente chieda una consequenzialità sull’ingaggio in rapporto alla richiesta da 200 milioni al PSG da parte della società Al momento, il club partenopeo è disposto ad offrire uno stipendio di 6,5 milioni di euro più bonus, cifra che rappresenterebbe il compenso più alto nella storia del Napoli. Inoltre, la società vorrebbe fissare una clausola di rescissione di 100 milioni di euro, qualora il giocatore dovesse essere oggetto di interesse di altri club.
Questo delicato nodo clausola sta rendendo le trattative complesse, ma entrambe le parti sembrano essere intenzionate a trovare un accordo soddisfacente.