Francia - Italia: il nostro pronostico sull'esordio europeo delle azzurre
Gara complicata per Girelli e compagne alla prima uscita da professioniste
PRONOSTICI EUROPEI FEMMINILI
Con l'ingresso nello sport professionistico, il nostro calcio femminile si appresta a vivere un Campionato Europeo dal sapore decisamente diverso. La competizione, che si svolgerà in Inghilterra dal 6 al 31 Luglio e che ha già visto nel gruppo A le padrone di casa superare l'Austria di misura e la Norvegia battere nettamente l'Irlanda del Nord, nel week end proporrà diversi incontri interessanti con alcune favorite alla vittoria finale che scenderanno in campo.
Venerdì alle ore 18, toccherà infatti alla corazzata Spagna nel gruppo B affrontare la Finlandia in una gara che ci immaginiamo ben indirizzata a favore delle iberiche. Nonostante l'assenza per infortunio della stella Putellas, crediamo possano avere la meglio sulle finlandesi. L'1 è ingiocabile e per questo puntiamo sulla Multigol Casa 2-4 (1,50). Alle 21, per lo stesso girone, la Germania se la vedrà con la Danimarca per una partita sulla carta decisamente più equilibrata. Le tedesche, che nella loro storia hanno trionfato in ben 8 delle 12 edizioni disputate, nel campionato Europeo del 2017 sono state però estromesse ai quarti di finale proprio dalle scandinave, che arrivarono fino all'atto conclusivo per poi perdere con l'Olanda. Ci aspettiamo un incontro con diversi gol (Over 2,5 a 1,85).
Sabato aprirà i battenti anche il gruppo C con il Portogallo, ripescato causa estromissione della Russia per le note vicende extra calcio, che affronterà alle 18 la Svizzera in una gara che si prospetta combattuta e chiusa visto soprattutto la filosofia di gioco delle lusitane. Under 2,5 (1,90) ben pagato da mettere in bolletta. Nella sfida clou, in programma alle 21, se la vedranno invece l'Olanda, detentrice del titolo e la Svezia, vice campione olimpico, già protagoniste di match tirati sia nel torneo continentale del 2017 che nella Coppa del Mondo del 2019. A spuntala in entrambe le circostanze furono le “Orange”, stavolta ci aspettiamo incertezza e spettacolo e preferiamo affidarci al Gol (1,85).
Domenica sarà la volta del girone D aperto alle 18 dal confronto tra Belgio e Islanda, due presunte outsider della competizione, stando anche alle quote dei vari siti di scommesse. Parlando di statistiche, entrambe sembrano essere allegiche al pareggio e il non aver molto da perdere, ci spinge a pendere la doppia chance 12 + Over 1,5 (1,70). Alle 21 toccherà finalmente all'Italia che avrà di fronte la fortissima Francia, prima nel ranking europeo e terza in quello mondiale, una delle squadre meglio attrezzate e che presumibilmente si giocherà il torneo fino in fondo insieme alle solite note, anche per rifarsi delle ultime due edizioni in cui è stata estromessa ai quarti di finale. Tutto questo potrebbe bastare a spiegare quanto possa essere complicato l'esordio delle ragazze di Milena Bertolini, che promettono però battaglia. Le azzurre si presenteranno infatti a Rotherham rinfrancate dal pareggio in amichevole pre torneo contro la Spagna e con la consapevolezza di poter disputare la prima manifestazione da professioniste. A livello bettistico ci affidiamo all'Over 2,5 (1,65), anche se in salita su molti book.
Spagna - Finlandia Multigol Casa 2-4
Germania - Danimarca Over 2,5
Portogallo - Svizzera Under 2,5
Olanda - Svezia Gol
Belgio - Islanda 12 + Over 1,5
Francia - Italia Over 2,5
Quota 26 (con 10 euro se ne vincono 260 + bonus)
n.b. Le quote sono indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato
Potete anche comporre le vostre bollette prendendo spunto dai nostri consigli.
Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' appunto un GIOCO e come tale deve essere considerato.
Good Luck