Napoli, dopo Verona il treno è tornato sui binari: stasera sarà sfida verità per Conte
I partenopei sono a breve attesi dalla sfida verità per capire le reali ambizioni. Vincere sarebbe una candidatura importante
Dopo la disfatta di Verona, il Napoli di Conte non si è più fermato, inanellando una serie di risultati positivi che portano a credere che i partenopei possano essere una serie contendente al titolo. Molto passerà dalla sfida di stasera al Milan di Fonseca e dal tour de force che aspetta gli azzurri.
Per il Napoli è la sfida verità
Conte sa bene quanto sia difficile vincere e che bisogna giustamente pensare partita dopo partita, tuttavia sarà interessante vedere che tipo di Napoli scenderà in campo anche per capire veramente di che pasta è fatta la squadra del tecnico salentino. Tuttavia per gli azzurri il momento è a dir poco magico, come testimonia la striscia di risultati positivi.
Infatti gli uomini di Conte arrivano da quattro vittorie consecutive (contro Monza, Como, Empoli e Lecce) e oggi verosimilmente andranno a caccia del quinto successo in altrettante partite.
Quella di stasera sarà quindi quella che si puo'definire prova del nove per la squadra del tecnico ex Inter e Juventus. Squadra che è sempre bene ricordare, arriva da un decimo posto ed è comunque ancora un cantiere aperto. Certo è che qualora stasera dovessero avere la meglio sul Milan, i partenopei aumenterebbero sensibilmente la confidenza in se stessi.
Anche l'ultimo Napoli, che vinse lo scudetto con Spalletti, vincendo a San Siro (1-2) maturò molta consapevolezza in se stesso che lo portò a credere nei propri mezzi.
In questo caso però non sarà solamente questa partita indicativa sulle ambizioni dei partenopei, ma una serie di big match (Atalanta, Inter e Roma). Di seguito andiamo a vedere le scelte dei due allenatori.
Milan-Napoli: le formazioni ufficiali
Ecco le scelte dei due allenatori. Fonseca dovrà fare a meno di Pulisic perché alle prese con un attacco influenzale. Andrà quindi in panchina. Conte si affida ai suoi fedelissimi, con nuovamente Gilmour in regia:
Milan (4-2-3-1) - Maignan; Emerson, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Musah, Fofana; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Morata
Napoli (4-3-3) - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Gilmour, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia
LEGGI ANCHE: Milan, dal caso Leao alla prova del nove contro il Napoli: come arrivano i rossoneri
TUTTO mercato WEB