Champions League, le rivelazioni di A Bola: "Diventerà un campionato dal 2024. Stop ai gironi"
Secondo il quotidiano portoghese, dal 2024 ci sarà una vera rivoluzione per quanto riguarda la Champions League
La UEFA rivoluzionerà il format della Champions League a partire dal 2024. Parola di A Bola. Il quotidiano sportivo portoghese sgancia la bomba circa il nuovo formato della Champions League, citando il il presidente delle leghe europee Lars-Christer Olsson. Ecco quanto afferma A Bola riguardo questa rivoluzione che la UEFA apporterà al prestigioso torneo europeo per club:
“Il nuovo format, che entrerà in vigore nel 2024, sarà approvato nella settimana entrante. L'ok definitivo sarà dato mercoledì (31 marzo) in una riunione del comitato esecutivo dell'Uefa. I dettagli dovrebbero essere concordati il giorno prima, alla riunione della commissione competizioni per club guidata da Fernando Gomes, presidente della Federcalcio portoghese”
Secondo A Bola la UEFA opterà per la "la fine della fase a gironi, sostituita da un campionato con 36 squadre (4 in più di quelle attuali) che disputeranno 10 partite (5 in casa e 5 in trasferta, sempre con avversari diversi); le 8 con il maggior numero di punti avanzerebbero agli ottavi; quelle classificate tra il 9 ° e il 24 ° posto disputerebbero invece gli spareggi per i restanti 8 posti".