Fabio Ravezzani parlò della Roma di Jose Mourinho a QSVS via Twitch prima del match dell’Olimpico contro il Milan, non spendendo belle parole per i giallorossi e il difensore Mancini. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato
 

Cosa mi aspetto da Roma-Milan? La Roma che mena, il Milan che fa gioco. È un dato di fatto: la Roma di Mourinho è quella roba lì, una squadra molto aggressiva, molto aggressiva anche con gli arbitri…è una scelta che io aborro, ma che rispetto perché le regole lo consentono. A ogni fallo fischiato contro la panchina schizza, i giocatori sono con il sangue agli occhi, un difensore come Mancini che tende a intimidire l’avversario. Non a caso, Mancini dice che il suo idolo era Materazzi che è uno dei difensori che ho stimato di meno, professionalmente parlando perché era uno che picchiava. Rimango dell’idea che il vero difensore sia uno che gioca pulito, gioca duro ma non intimidisce. Quindi mi immagino che andrà così più o meno (…). Se gli danno un fallo laterale contro, schizzano in 5”

Rivolgendosi al giornalista di fede Roma, Vaccaro, Ravezzani ha aggiunto: “Il sistema vi sta emarginando, questo tipo di atteggiamento intimidatorio verso gli arbitri, che evidentemente ha pagato per un paio di decenni, perché non dimentichiamo: nella Roma c’è il marchio di Mourinho. La Roma è un’altra cosa storicamente, mentre le squadre di Mourinho sono così e hanno funzionato fino a un certo punto. Cioè, fare dell’arbitro il capro espiatorio di qualsiasi cosa che succede in campo…Mourinho l’ha fatto all’Inter, al Real Madrid, Manchester United e Chelsea. Cioè, qualcuno mi dovrà spiegare se Mourinho va sempre a trovare le squadre che vengono penalizzate dal sistema, oppure se è lui che se lo inventa il sistema che lo penalizza. L’ha fatto a maggior ragione con la Roma, però ha esagerato. Ora ha avuto un contraccolpo più pesante di quello che sarebbe stato giusto dare. Spero che la Roma di quest’anno sia diversa anche da quel punto di vista”

Tornando poi sul difensore giallorosso Mancini, Ravezzani ha aggiunto: “Mancini è un giocatore che gioca duro e provoca. Infatti ha fatto espellere due calciatori lo scorso anno per esasperazione. Non è solo il fallaccio, ma il fallo cattivo che ti provoca ecc.”

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Ravezzani snobba Taremi: “Non è Pelé, attaccante di terza fascia. Niente fila ai botteghini per vederlo”

💬 Commenti