Il tecnico dei bergamaschi racconta le difficoltà della partita giocata dai suoi uomini al Bluenergy Stadium: 

"Abbiamo sofferto la bravura dell'Udinese, una Squadra di valori importanti. Abbiamo sofferto,  la prima mezz'ora abbiamo giocato bene poi dopo il rigore sbagliato dall'Udinese, la partita è cambiata, ci siamo incartati. 

La prima prima parte è stata di controllo. Nel secondo tempo l'Udinese si chiudeva bene e in ripartenza era sempre pericolosa. 

Scamacca uomo assist a Udine
Scamacca Atalanta 

Abbiamo rimediato all'ultimo momento,  abbiamo costruito qualcosa di pericoloso e poi soiamo stati premiati con questa risorsa che abbiamo di testa 

Muriel è partito bene. Avevamo scelto di non dare riferiemti centrali ma poi ci porponevamo poco. Con Scamacca che è punta centrale abbiamo costretto a l'Udinese a stare indietro e ci siamo però esposti alla loro condizione molto buona. 

Lo spirito fantastico che ho visto è quello di trovare l'energia nel finale per andare a crercare il pareggio, spirito di squadra molto forte. Abbiamo però sofferto per lunghi tratti, c'è mancato il  centrocampo per oggi non potvamo fare diversamente. Facevamo fatica a riprendere palla a centrocampo e a rilanciare gli attaccanti" 

De Roon Atalanta 

Leggi anche:

https://www.ilpallonegonfiato.it/news/323113881094/acerbi-testimone-per-l-airc-donate-mi-ricordo-le-parole-di-conte-quando-mi-trovarono-il-cancro

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Oppini verso il derby d’Italia: “La Juventus di Allegri è ordinata e compatta. Ricordo che…”

💬 Commenti