Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli (Profilo social club partenopeo)

"Partite facili non ce ne sono. Sapevamo che loro ci aspettavano e andavano subito in verticale. Nei primi 30/35 minuti le abbiamo prese, pensavamo di venire a fare una gita. Sono molto arrabbiato, ci siamo fatti sorprendere. Non ci sto a questi errori di valutazione e di approccio, non possiamo permetterceli".

Gennaro Gattuso, intervenuto a Sky Sport dopo la vittoria in rimonta del Napoli contro il Rijeka per 1-2, ha bacchettato la squadra dopo la prestazione offerta in Europa League: "Alti e bassi? Dobbiamo crescere, in questo momento è un problema che dura dall'anno scorso, anche da più anni. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Tutti oggi per 30/35 minuti siamo stati sorpresi dalle loro ripartenze, dobbiamo stare sul pezzo. Non dobbiamo prendere le mazzate. Oggi ci è andata bene... Nel secondo tempo abbiamo creato di più e tanto ma questo mi piacerebbe vederlo sempre e per tutti i 90 minuti".

Il tecnico del Napoli spiega cosa lo ha deluso di più e fa autocritica: "Il problema è che rischio di ammalarmi io e un giorno di questi ci lascio la pelle... L'avevamo preparata bene, sapevamo benissimo che questa andavamo ad affrontare. Ed è questo che mi lascia arrabbiato e con l'amaro in bocca. Ma è colpa mia che non sono riuscito a entrare bene nella testa dei miei giocatori". 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Europa League: Milan sotto contro il Lille dopo i primi 45'

💬 Commenti