Sconcerti: "Juve, Milan e Inter in tornei come la Superlega rischierebbero di non vincere mai. Serie A? Campionato delle sette 'sorelline'"
Il giornalista Mario Sconcerti si è soffermato sul tema della Superlega e sulla Serie A
Il giornalista Mario Sconcerti, nel pomeriggio di TMW Radio, si è soffermato sul tema della Superlega, argomento di giornata dopo le parole di Nasser Al-Khelaifi e Aleksander Ceferin. Di seguito le sue parole riportate integralmente dal portale Tutto Juve.
Ceferin è tornato sulla Superlega parlando di "disgrazia". Crede che siano parole giuste?
"La Superlega è stata bocciata dalla gente e non dai tribunali, bocciata da calciatori e dirigenti. Secondo me si è perso di vista il problema. Juve, Milan e Inter in tornei così rischierebbero di non vincere mai. Piacerebbe davvero questo?".
Serie A, campionato che torna ad essere quella delle sette "sorelline":
"Dovremo essere bravi a sfruttare il nostro momento di povertà. Non ci stiamo accorgendo che tra Serie B e A abbiamo 12 presidenti stranieri, di cui 9 americani. Oggi conviene venire a comprare in Italia, perché le squadre costano poco. E se riesci a venire in Serie A, sei sovvenzionato dai diritti televisivi. Ci stiamo rinforzando vendendo il nostro calcio all'estero. Dove ci porti tutto questo non lo so".