Bruno Longhi contro la Roma: "Il campionario giallorosso è l’esatto contrario del fair-play..."
Il giornalista lombardo ha usato parole molto dure nei riguardi della squadra giallorossa per quanto successo contro la Fiorentina
Dopo il match dello stadio “Olimpico” tra Roma-Fiorentina terminato 1-1 dello scorso 10 dicembre, ci sono state parecchie polemiche dopo i due cartellini rossi comminati alla squadra capitolina. Il primo estratto a Zalewski al 64' (doppio giallo) e il secondo a Lukaku (minuto 89) per una brutta entrata su Kouamè. Da segnalare anche l'infortunio a Dybala al 25'.
A fine partita il club giallorosso ha indetto un silenzio stampa generale: troppa la rabbia per una direzione di gare che non per niente piaciuta e al suo allenatore Josè Mourinho, che già alla vigilia si era rifiutato di commentare la designazione arbitrale per evitare altre polemiche.
Durante il match tra Roma-Fiorentina, si sono registrati anche sei cartellini gialli (tre per parte) e tanto nervosismo a fine partita, con un battibecco anche tra l'allenatore della squadra gigliata, Vincenzo Italiano e il centrocampista della Roma, Leandro Paredes.
A riguardo, il giornalista Bruno Longhi, è stato molto critico nei riguardi della squadra romana, dove sul suo profilo X (ex Twitter), ha scritto un post, che ha suscitato parecchio sdegno tra i tifosi romanisti. Di seguito vi proponiamo, le parole di Bruno Longhi.
Bruno Longhi, le sue parole contro la Roma
“Se il calcio italiano non è vendibile all’estero un motivo ci sarà: riguardatevi Roma-Fiorentina 1-1 ( pari strameritato dalla “viola”) e capirete. Il campionario giallorosso è l’esatto contrario di ciò che dovrebbe essere il fair-play: pure Lukaku (autore del pregevolissimo gol su assist trivelato di Dybala) si adegua all’ andazzo e si becca il rosso diretto”.
Vincenzo Italiano, le sue parole post Roma
"La Roma parte sempre forte in casa e nei primi 15' non abbiamo retto perché loro hanno sfruttato una grande giocata da fuoriclasse - ha proseguito Italiano tornando ad analizzare il match -. Poi nel secondo tempo siamo riusciti a rimettere tutto a posto senza mai farli ripartire e abbiamo preso in mano la partita". Vedo una Fiorentina in crescita, anche se alterniamo degli spezzoni di gara in cui non siamo noi, continuiamo a offrire prestazioni di grandi livello soprattutto contro le grandi squadre". "Dobbiamo migliorare nelle soluzioni sottoporta e nella qualità negli ultimi venti metri - ha proseguito il tecnico della Viola -. Troveremo la strada giusta". "Per crescere serve continuità di prestazioni e risultati. E sono convinto che questa squadra continuerà".
LEGGI ANCHE: Roma, espulsione per Lukaku: quante partite salta?