Pronostici Sanremo 2022

PRONOSTICI SANREMO 2022

Nonostante le ultime edizioni ci abbiano insegnato che le classifiche provvisorie possono essere stravolte dal televoto della serata finale, quest’anno i numeri sembrano lasciar poco spazio a particolari stravolgimenti, soprattutto per la prima posizione. Fin dall’inizio anche per i bookmakers è stato un testa a testa tra il duo Mamhood-Blanco ed Elisa, ma a poche ore dal verdetto le quote sembrano dare ragione nettamente agli interpreti di “Brividi”, la loro vittoria è pagata solamente 1,40 e dunque assolutamente ingiocabile. Un dato sicuramente corroborato, oltre che dalla qualità del pezzo, anche e soprattutto dal numero delle visualizzazioni sul web delle loro interpretazioni all’Ariston, che ha toccato cifre vertiginose (quinti al mondo per numero di streaming).  Considerando che stasera il voto arriverà esclusivamente da casa, per scremare i 3 finalisti che si contenderanno il leoncino d’oro, crediamo poco in clamorosi ribaltoni.

Tra i due strafavoriti della prima ora, si è però inserito Gianni Morandi, salito al secondo posto nella classifica generale e vincitore nella serata delle Cover, trascinato in duetto dall’energia di Jovanotti, autore anche del suo brano in gara. A questo punto a nostro avviso avrebbe più senso o continuare a puntare su Elisa (scelta da noi già pre-Festival) che vede ora la sua vittoria pagata 5 volte la posta o salire sul carro Morandi quotato 4. Attenzione all’ascesa di Irama, ora quarto, che grazie alla piacevole ballad con cui è in gara e alla spinta degli “amici” dei talent, potrebbe giocarsi le sue chance per salire sul podio. Uno dei primi 3 posti per lui valgono 3 volte la posta e secondo noi è da provare assolutamente.

Ma il bello del betting è cercare il guizzo. Trovare la “quota” che ci permetta di trarre il massimo profitto puntando pochi euro. Dopo la vittoria nella scorsa edizione dei Maneskin, che hanno portato a sorpresa il rock in cima alla classifica del festival dei fiori, non ci stupiremmo se sul podio, in mezzo a brani prettamente sanremesi come quelli di Mamhood-Blanco, Elisa e Irama, anche quest’anno trovassimo qualcosa di diverso, qualcosa di “ballabile”. Oltre al già citato pezzo di Morandi, in questa ottica potrebbe valere la pena scommettere in un piazzamento tra i primi 3 de La Rappresentante di Lista (pagati 6 volte la posta), attualmente settimi ma che nelle serate precedenti erano proprio in zona podio. Stesso discorso per Dargen D’Amico che vede un suo piazzamento d’onore dato a 4,50.

Alcuni book danno addirittura la possibilità di giocare l’opzione “almeno uno dei due vince” regalando così allo scommettitore una sorta di doppia chance. In questo caso per chi crede nella “rivincita” dei talent (ricordiamoci del voto da casa) la coppia Sangiovanni-Irama pagata 6 volte la posta o la coppia Elisa-Emma (quota 4) per chi vede tornare al successo una donna dopo 7 anni di astinenza, potrebbero rivelarsi scelte interessanti.

Dando uno sguardo alle altre proposte andiamo con Fabrizio Moro classificato nei primi 7 posti, La rappresentante di Lista sempre nei primi 7 posti, Emma tra i primi 5 ed Elisa tra i primi 2, tutti valgono il raddoppio della posta giocata.

Riepilogando e scremando le nostre proposte, dando comunque per assodata la vittoria di Mahmood-Blanco noi proveremmo così:

ELISA vincente @5

IRAMA piazzamento sul podio @3

SANGIOVANNI-IRAMA doppia-chance vincenti @6

EMMA-ELISA doppia-chance vincenti @4

FABRIZIO MORO tra i primi 7 posti @2

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA tra i primi 7 posti@2

EMMA tra i primi 5 posti @2

ELISA tra i primi 2 posti @2

 

Chiudiamo con i testa a testa, ovvero su quale cantante si piazzerà meglio rispetto ad un altro nella classifica finale:

Emma – Sangiovanni                               1 tat @ 2,65

Michele Bravi – Fabrizio Moro                 2 tat @ 1,40

Sangiovanni – Irama                                 2 tat @ 1,50

Aka7eseven – Rettore&Ditonellapiaga   1 tat @ 1,30

Vibrazioni – Yuman                                   1 tat @ 1,40

Quota totale 10 (con 10 euro se ne vincono 100 + bonus)

 

Con la nostre “bollette” in mano, adesso non ci resta che aspettare il verdetto di sabato.

Buona visione e come sempre good luck.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Sconcerti tuona: "L'Inter vincerà il derby. Il Milan si dovrà guardare dal ritorno della Juventus"

💬 Commenti