Dopo una prima convincente stagione alla guida del Genoa in Serie A, Alberto Gilardino ha tutte le intenzioni di ripetersi e portare il Grifone a disputare un egregio campionato rendendo orgoglioso il popolo rossoblù. Tuttavia dopo la partenza di Retegui all'Atalanta e la situazione Gudmundsson, conteso tra Fiorentina e Inter (porta ancora aperta), il Grifone ha inevitabilmente bisogno di rinforzi specialmente nel reparto offensivo. In quest'ottica nella giornata di oggi ci sono stati importanti novità.

Il punto sul mercato rossoblù: chi arriva al posto di Retegui e Gudmundsson?

Gilardino infatti sta spingendo per avere a disposizione l'attaccante che prenderà le redini dell'attacco rossoblù al posto dell'ex Tigre, visto e considerata anche la probabile partenza di Gudmundsson. Prima però il Genoa dovrà trovare il sostituto della gemma islandese, individuato in Fabio Silva del Wolverhampton, che come segnala Fabrizio Romano avrebbe però rifiutato l'offerta del Grifone. Il classe 2002 portoghese è finito nel taccuino del Werder Brema e anche il Betis Siviglia ha chiesto informazioni. Mentre per quanto riguarda il sostituto di Retegui, Gianluca di Marzio fornisce delle importanti novità, infatti potrebbe configurarsi un clamoroso ritorno: un ex Inter ed Empoli

Mateo Retegui
Retegui Genoa

Contatti per un ex Inter: la situazione

Infatti come si legge sul sito in pole per sostituire il classe 1999 ci sarebbe Andrea Pinamonti, ex Inter ora al Sassuolo che potrebbe tornare a vestire la maglia del Genoa, già indossata tra il 2019 e il 2020 (mettendo a referto 7 reti e 3 assist fra tutte le competizioni). I canali di trattativa sono aperti e la stessa sembra anche essere ben avviata con la seguente formula: prestito oneroso a 1 milione più 500 mila euro di bonus e diritto di riscatto a 16-17 milioni. La trattativa procede bene e filtra ottimismo vista la volontà di chiudere tra stasera e domani o quantomeno di continuare a trattare. Nonostante la deludente stagione del Sassuolo nella passata stagione, conclusasi con la retrocessione in Serie B i numeri dell'attaccante italiano sono stati comunque buoni come attestano le 11 reti siglate e i 2 assist forniti.

Andrea Pinamonti
Pinamonti Sassuolo

LEGGI ANCHE: La Roma puo' veramente fare a meno di Dybala? L'analisi

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Ziliani: "Dybala? La Roma lo butta a mare, la fine di un campione. Prima della Juve pesava..."

💬 Commenti