Nell'ambito dell'attuale scenario calcistico, Zbigniew Boniek, ex calciatore della Roma e vicepresidente della UEFA, ha espresso le sue opinioni in merito alla trasformazione della squadra giallorossa dopo l'addio di José Mourinho. In un'intervista esclusiva rilasciata a Tele Radio Stereo, Boniek ha dichiarato: "Finalmente non siamo più al guinzaglio. Con il sorriso, la Roma ha ritrovato la serietà e la felicità."

La frecciata velata a Mourinho

José Mourinho
José Mourinho

Le sue parole sembrano puntare il dito contro l'ex allenatore Mourinho, sottolineando un cambio di mentalità all'interno della squadra. Secondo Boniek, la Roma ora è una "società seria" che gioca bene e non si lamenta più sul campo.

"Siamo una squadra seria, che gioca bene e non protesta più," ha affermato Boniek, contrastando le critiche che indicavano i giocatori della Roma come "pippe" e i successi della squadra legati esclusivamente a Mourinho. "Qualcuno diceva che i giocatori della Roma erano tutte pippe e che i campioni venivano solo per Mourinho o che i sold out erano solo per lui."

Poi ancora: "Se prima venivano per Mou, oggi verrebbero per De Rossi. Guardate De Rossi che abbraccia Dybala, una scena che mi ha fatto piangere," ha aggiunto. Il riferimento al legame tra i giocatori, rappresentato dall'abbraccio tra Daniele De Rossi e Paulo Dybala, sembra sottolineare un nuovo spirito di squadra sotto la guida di De Rossi.

"Se Mourinho era al Frosinone, mica andavano là, vengono per la Roma perché è una società seria," ha concluso Boniek, rimarcando la centralità della serietà e della professionalità nella scelta dei giocatori di unirsi alla squadra giallorossa.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Roma-Brighton: streaming gratis e diretta tv Sky o TV8?

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Berardi, operazione riuscita: "Grazie per essermi stato vicino" (FOTO)

💬 Commenti