Roma, Timpano furioso: "Nelle ultime sei gare, gli errori arbitrali impattano per una stima di 10 punti con i quali sarebbe già..."
Il giornalista di TeleRadioStereo contesta gli arbitraggi delle ultime giornate, reo secondo lui di non aver permesso alla Roma di issarsi fino al secondo posto
Nelle ultimo mese e mezzo di campionato la Roma di mister Josè Mourinho ha totalizzato solamente quattro punti (solamente la già retrocessa Sampdoria ha fatto peggio), non riuscendo a conquistare il piazzamento Champions League (l'ultima possibilità sarà la finale di Europa League contro il Siviglia).
Secondo il giornalista di "TeleRadioStereo", Guglielmo Timpano, la causa principale di questi risultati negativi sono i torti arbitrali subiti, a cominciare dalla rete irregolare del Milan al 97' di Saelemaekers, proseguendo con il rigore negato contro l'Inter, i due contro il Bologna e Salernitana e infine il gol da annullare di ieri pomeriggio che ha permesso alla Fiorentina di pareggiare all'85 con Jovic, partita poi vinta dai gigliati tre minuti più tardi con Ikonè.
Di seguito ecco le sue parole sul suo profilo Twitter a riguardo:
“Solo nelle ultime 6 gare di campionato, quelle decisive per la stagione, gli errori arbitrali a carico della Roma impattano per (una stima di) 10 punti. 10 punti in 6 partite. Con 10 punti in più la Roma sarebbe seconda con 70 punti, già matematicamente qualificata in Champions".
LEGGI ANCHE: Cassano attacca un suo ex tecnico: “Disse che ero un c******e e mi tirò addosso una bicicletta”
Guglielmo Timpano, il suo tweet