In casa Juventus oltre la finestra aperta sul calciomercato invernale, c'è da tenere sotto controllo anche la situazione infortuni di Federico Chiesa e Adrien Rabiot. I bianconeri nella scorsa giornata hanno vinto contro la Salernitana negli ultimi minuti grazie a Vlahovic. Adesso, gli uomini di Massimiliano Allegri si stanno preparando per la prossima gara contro il Frosinone, in programma martedì 16 gennaio ore 20:45. 

Juventus, l'infortunio di Rabiot 

Per quanto riguarda gli infortuni, tecnico livornese oltre Federico Chiesa, deve fare i conti anche con Adrien Rabiot uno dei suoi fedelissimi. Colui che per tutti è l'equilibratore della squadra. Il francese si è fermato nel corso dell'allenamento di ieri e non si allenerà con i compagni nei prossimi giorni.

Stando a quanto riporta il comunicato della Juventus, Rabiot si è fermato per infortunio, ovvero un sovraccarico al flessore della coscia destra. Gli esami a cui si è sottoposto già in giornata hanno escluso lesioni, ma le sensazioni del ragazzo invitano comunque alla prudenza e a uno stop che non riguarderà soltanto la sfida di giovedì sera di Coppa Italia contro il Frosinone.
 

Juventus, ecco quando torna Rabiot 

Per rivedere Adrien Rabiot sul campo, dovremmo quindi aspettare la decisone del giocatore insieme allo staff medico a valutare di giorno in giorno le sue condizioni. Il rischio è che oltre alla gara col Frosinone di coppa, Rabiot possa saltare anche la gara di campionato successiva contro il Sassuolo in programma martedì 16 gennaio e quindi essere completamente a disposizione di Allegri per la gara contro il Lecce del 21 gennaio.

Juventus, le condizioni di Chiesa

Federico Chiesa

Per quanto riguarda invece il gonfiore al ginocchio di Federico Chiesa è diminuito, migliorano le condizioni dell’attaccante verso Juventus-Frosinone. Come riferito da Sky Sport, il giocatore potrebbe essere convocato già giovedì per la Coppa Italia. Il giocatore bianconero quindi sarebbe in miglioramento in attesa delle decisioni ufficiali che saranno prese negli ultimi giorni di allenamento prima del quarto di finale. 

LEGGI ANCHE: Serie A, classifica Var: i numeri sulle decisioni a favore e sfavore delle squadre

 

 

 

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Lautaro Martinez-Inter: il punto della situazione sul rinnovo de 'El Toro'"

💬 Commenti