Torosidis decisivo in Europa League, gol anche per Petkovic e Keita
Freschi ex a segno tra campionati ed Europa League: segnano Torosidis, Petkovic e Keita. Bessa castiga la Juventus, in B gol per Galabinov e CodaLa storia da copertina del nostro appuntamento settimanale con gli ex rossoblù è sicuramente quella di Vasilis Torosidis. Il difensore greco è stato lasciato libero la scorsa estate e ha trovato casa in patria tornando a vestire i colori dell'Olympiacos già indossati tra il 2007 ed il 2013. L'esperto terzino è stato decisivo in Europa League siglando la rete che ha dato il via al successo degli ellenici per 0-2 sul campo del Dudelange, formazione lussemburghese. Il gol di Torosidis rilancia le ambizioni di qualificazione dell'Olympiacos a danno del Milan che ora rischia di vedersi sottrarre il secondo posto.
Sono ex altrettanto freschi anche Bruno Petkovic e Cheick Keita, componenti non troppo rimpianti della rosa della scorsa stagione e poco più che comparse nel Bologna di Donadoni. Il primo ha realizzato la rete del pareggio per la sua Dinamo Zagabria sul campo dell'Istra avviando così un largo successo esterno per 4-1, il secondo ha messo a segno la sua seconda marcatura stagionale nella sconfitta del suo Eupen in casa del Genk (campionato belga).
Guardando anche al panorama italiano, non si può che partire dalla rete realizzata da Daniel Bessa in casa della Juventus ma non possono sfuggire neanche i gol di due centravanti che militano in Serie B. La rete di Andrej Galabinov non ha evitato allo Spezia di farsi battere in casa per 1-3 dal Pescara mentre invece il rigore trasformato da Massimo Coda ha consentito al Benevento di imporsi di misura sul Livorno nella sfida giocata in Campania.
Concludiamo oggi con qualche notizia di mercato perchè ha finalmente trovato squadra Massimo Loviso che ha accettato la proposta del Modena ripartendo dalla Serie D, medesima categoria di altri veterani come Brienza (Bari), Agliardi (Cesena) e Troianiello (Nola).
💬 Commenti