Porte girevoli. Il mercato della Juventus è caratterizzato da un andirivieni di nomi, tanto in entrata quanto in uscita.
E adesso che i bianconeri hanno capitalizzato con i saluti di Huijsen e Soulé, Cristiano Giuntoli è pronto a sedersi al tavolo con l'Atalanta per aprire la trattativa Teun Koopmeiners.
La volontà del centrocampista olandese sarebbe quella di trasferirsi a Torino, ma Percassi e Gasperini danno segnali in senso opposto.
Le ultime su Koopmeiners e Adeyemi dal giornalista sportivo Giovanni Albanese.

Albanese: “Nelle prossime 48h offerta per Koopmeiners”

Siamo entrati nella settimana decisiva per l'accelerazione della Juventus su Teun Koopmeiners
Secondo Albanese, nelle prossime 48h verrà ufficialmente depositata l'offerta all'Atalanta. “Il giocatore ritiene che la Juventus sia la tappa ideale a questo punto della sua carriera - specifica il giornalista - anche se la prima offerta potrebbe non essere quella definitiva, si aprirà ufficialmente la trattativa”.
I bianconeri si presenteranno con un tesoretto di circa 50 milioni ricavati dalle cessioni di Soulé e Huijsen, ma occhio alle parole degli scorsi giorni del patron dell'Atalanta Percassi, dichiarazioni di intento ben diverse rispetto alle aspettative dei bianconeri: “Koopmeiners? Per noi è un giocatore fondamentale, non è nei nostri piani cederlo”.
A fare il paio con queste direttive anche l'allenatore orobico Gian Piero Gasperini, che considera l'olandese come centrale nel proprio progetto. E anche Koop a Bergamo ha l'opportunità di sentirsi a casa: i canali social dell'Atalanta gli hanno attribuito l'appellativo di “Landlord”, il padrone di casa, in occasione dell'ultima amichevole contro la sua storica ex squadra, l'AZ Alkmaar, di cui è stato protagonista marcando il fratello Peer.

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners (ph. Image Sport)

Adeyemi è una possibilità? Solo con una cessione

L'altra situazione da tenere monitorata è quella di Karim Adeyemi.
L'esterno del Borussia Dortmund sarebbe il giocatore perfetto per l'attacco di Thiago Motta perché è in grado di adattarsi e svariare su tutto il fronte d'attacco.
Tuttavia, il suo arrivo in bianconero è necessariamente condizionato all'addio di Federico Chiesa: senza liquidità, sarebbe impossibile avvicinarsi alla richiesta dei tedeschi di 35-40 milioni
Secondo le ultime indiscrezioni, l'ex giocatore della Fiorentina sarebbe addirittura disposto a trascorrere un anno ai margini del progetto, pur di arrivare alla scadenza naturale del proprio contratto con la Juventus.
Dal canto proprio questa non sarebbe un'opzione conveniente per Giuntoli, che lo perderebbe a zero dopo un'investimento da 60 milioni.

LEGGI ANCHE: Mercato Juventus, Albanese: "Chiesa vuole una cosa" 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Atalanta su Nico Gonzalez: ecco come giocherebbe in attacco con Gasperini

💬 Commenti