Le mie favorite per la vittoria finale

  1. Boston Celtics → da anni ci girano intorno, ma qualcosa è sempre venuto meno nel momento clou. Squadra bella da vedere giocare che ha in Jayson Tatum e Jalen Brown i due leader tecnici. Hanno il miglior record della lega momentaneamente e chissà che l'aggiunta di Porzingins non possa essere il tassello mancante. Sulla carta hanno tutto per vincere, ora sta a loro dimostrarlo sul parquet. 
  2. Los Angeles Clippers → probabilmente a livello di talento sono la miglior squadra quest'anno. Inizio di stagione negativo per loro e le critiche sono state molte anche quando, nonostante l'arrivo di James Harden, le vittorie stentavano ad arrivare. Poi, da fine novembre, il miglior record della Lega e tante vittorie importanti. Se soprattutto Kawhi Leonard e Paul George riusciranno a evitare infortuni, questa squadra sarà un bel grattacapo per tutte.
  3. Denver Nuggets → sono i vincitori in carica e stanno dimostrando di essere una squadra solida e competitiva. Il duo Jamal Murray - Nikola Jokic funziona a meraviglia. Ripetersi non sarà facile, ma con un giocatore del calibro del serbo tutto diventa più facile.
  4. Philadelphia 76ers → tutto passa ovviamente dalla loro star Joel Embiid. Qualora dovesse rientrare dopo lo stop al ginocchio in buone condizioni, il team della Pennysylvania può certamente giocarsi le sue carte, sfruttando la crescita rapida e costante di Tyrese Maxey.
  5. Phoenix Suns → già avere tre scorer puri come Kevin Durant, Devin Booker e Bradley Beal giustificherebbe una chanche di vittoria. Oltre a loro però la squadra di Frank Vogel ha trovato nel buon rendimento di Grayson Allen e Eric Gordon due pedine importanti dei loro successi fino a qui. Molto passerà da Jusuf Nurkic: se il centro bosniaco riesce a giocare con buone percentuali e più aggressività, allora in Arizona potrebbero divertirsi…
Kevin Durant
Durant in un'azione difensiva ai tempi dei Golden State Warriors
Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Sinner, numeri da capogiro! Prima posizione in vista?

💬 Commenti