Il tridente si ripete a Verona: Costa-Higuaín-Ronaldo
Dopo l'allenamento di oggi tra le mura della Continassa, Maurizio Sarri inizia ad ipotizzare la migliore formazione per affrontare domani sera, al Bentegodi, il Verona. La Juventus non può permettersi altri passi falsiPer la gara Verona-Juventus é certa la presenza tra i pali di Wojciech Szczęsny. Pare superata anche l'incertezza della presenza di Bonucci, che in settimana aveva avuto un risentimento muscolare. A coadiuvare il polacco ed il nazionale ci saranno De Ligt, Alex Sandro e De Sciglio.
Si prospetta, invece, un centrocampo alternativo. Una buona probabilità di assenza per Cuadrado, pare sia giunto per il colombiano il turno di riposo che potrebbe non vederlo titolare e sulla fascia potrebbe essere sostituito da Ramsey. Quasi sicuramente Bernardeschi non sarà disponibile, sempre alla luce dei risentimenti accusati in settimana al soleo destro. Sicura la presenza di Pjanic come vertice basso posizionato avanti la difesa. Probabile ballottaggio sulla fascia tra Rabiot e Bentancur.
Pare che Maurizio Sarri stia ipotizzando un 4-3-3. Alla luce dell'ulteriore problema "da infermeria" avuto da Dybala durante gli allenamenti settimanali, l'allenatore potrebbe puntare sul tridente già schierato contro il Napoli: Costa-Higuaín-Ronaldo.
Ma Dybala resta comunque a disposizione e partirà dalla panchina.
Ancora differenziato per Khedira e Danilo. Anche il senatore Buffon ha preso parte al differenziato, ma sembrerebbe essere disponibile per il match di domani.
Giorgio Chiellini che in settimana ha ripreso ad allenarsi insieme al resto della squadra, non sarà comunque a disposizione di Sarri e dei compagni. Probabilmente, nonostante l'ottimo lavoro di recupero svolto, l'allenatore non vuole rischiare e preferisce preservarlo ancora per un po'. Probabile ritorno effettivo ed in campo per fine mese.
I bianconeri dovranno fare ancora a meno di uno dei leader, ma ci penseranno gli altri che sono riusciti a rientrare o ad essere a disposizione.
💬 Commenti