Il Cagliari era atteso da un banco di prova importante in quel di Parma ed ha risposto presente. Anzi presentissimo. Sotto tutti i punti di vista, tattico, tecnico, della personalità e del cuore. Partita al cardiopalma che si è decisa nel finale ed ha visto gli uomini di Nicola prevalere su una concorrente per la salvezza. Ma Parma e Cagliari visti ieri sembrano essere lontani da una possibile zona rossa in classifica, almeno dal punto di vista del gioco. 

Cagliari secondo solo al Barcellona, ecco perchè

Cagliari e Barcellona accostati nella stessa classifica. Detta in questo modo sembrerebbe una notizia più che clamorosa. In realtà il Cagliari è vicecampione d'Europa nella classifica dei legni (pali) colpiti. In Serie A il Cagliari come riportato su tuttocagliari.net, ha colpito 8 pali, mentre in Liga il Barcellona ne ha collezionati 10. Ecco la speciale classifica della sfortuna che accomuna le due squadre. 

Barcellona
Barcellona

Le parole di Damascelli su Parma-Cagliari

Tony Damascelli ha commentato brevemente la partita che il Cagliari si è aggiudicato per 3-2 contro il Parma. Partita rocambolesca ma che ha visto sempre il Cagliari essere la prima squadra ad andare in vantaggio, per tre volte di fila. Ecco di seguito le parole di Damascelli

"Il Cagliari ha fatto un'ottima partita, il Parma è stato sfortunato. La classifica dimostra che il nostro campionato è totalmente diverso da tutte le altre leghe europee: tra la prima e l'ultima ci sono soltanto 10 punti di distacco, mentre negli altri campionati, la Premier e la Ligue 1, sono 14. In Spagna sono addirittura 18. Abbiamo quindi un campionato compresso, qualcuno ha detto democratico, ma per me è una stagione un po' mediocre per il momento". 

LEGGI ANCHE: Cagliari, clamorosa scelta su Nicola? Già tre nomi per la sua sostituzione, il favorito è...

Cassano: "A Bologna hanno fatto il gioco delle tre carte. Incassati 80 milioni, mercato inadeguato..."
Inter, Inzaghi si gioca la carta Arnautovic contro la Stella Rossa?

💬 Commenti