Dove vedere Giro di Lombardia 2021, streaming gratis RaiPlay e diretta tv Rai 2?
Si corre la classica monumento italiana. Ecco tutte le informazioni su dove vedere il Giro di Lombardia 2021 in tv e streaming
Dopo l'edizione 2020 che è stata vinta dal danese Fuglsang, il Giro di Lombardia 2021 si corre nella data di sabato 8 ottobre nei 239 km da Como a Bergamo. Anche quest'anno i ciclisti si sfideranno in un percorso pieno di salite e con ben 4400 metri di dislivello. Si inizia con la scalata del Ghisallo, poi in rapida successione la Roncola, Berbenno, Dossena e Zambla Alta, Il punto decisivo della classica monumeto sarà il durissimo Passo di Ganda, 9,2 chilometri al 7,3%, a 30 km dal traguardo. Ultimo strappo poi verso Bergamo Alta con pendenze massime del 12% a quattro dal traguardo.
LEGGI ANCHE: La stampa francese infanga Colbrelli dopo il trionfo alla Parigi-Roubaix: "C'è l’odore nauseabondo del dubbio..."
Giro di Lombardia 2021 i favoriti
Per quanto riguarda gli uomini più attesi della classica italiana gli occhi sono tutti puntati sul campione del mondo Alaphilippe e su Roglic. Attenzione anche a Pogacar, Joao Almeida, Evenepoel, Cosnefroy, Teuns, Woods, Vingegaard e i gemelli Yates. Le speranze italiane per un buon risultato sono riposte in Nibali, Moscon, Bagioli e Formolo.
LEGGI ANCHE: Lance Armstrong, nuove accuse: "Il più dopato del pianeta, ecco come sfuggiva ai controlli"
Dove vedere Giro di Lombardia 2021, streaming gratis RaiPlay e diretta tv in chiaro Rai Sport o Eurosport?
Il Giro di Lombardia 2021 sarà trasmesso in diretta tv integrale in chiaro su Rai Sport HD e RAI 2 e in diretta streaming gratuita su RaiPlay. La gara sarà visibile anche sul satellite e in streaming sulle piattaforme Eurosport (disponibile anche su DAZN) e Discovery +, sottoscrivendo un abbonamento mensile al costo di 7,99 €.
LEGGI ANCHE: Jan Ullrich confessa: "Sono stato vicino alla morte come Pantani. Lance Armstrong mi ha salvato"