Roma: Angeliño a un passo, ma prima servirà una cessione
L'esterno spagnolo ha raggiunto l'intesa con i giallorossi, che prima però dovranno fare cassa
Il nome che circola da qualche giorno in orbita Roma potrebbe presto vestire la maglia giallorossa: Angeliño, esterno sinistro spagnolo ex Lipsia, Manchester City e Galatasaray, non aspetta altro che il via libera per volare a Roma e firmare il suo contratto con i capitolini. La società, però, prima di formalizzare questa trattativa dovrà finalizzare alcune cessioni per fare spazio allo spagnolo.
Intesa totale con il terzino classe 1997
Daniele De Rossi potrebbe presto avere il suo primo regalo da allenatore della Roma: José Ángel Esmorís Tasende, noto come Angeliño, avrebbe infatti trovato l'accordo con la società dei Friedkin, che avrebbe oltretutto raggiunto un'intesa di massima anche con il Lipsia, club detentore del suo cartellino, sulla base di un prestito con diritto di riscatto da esercitare a fine stagione. Ciò che manca, però, per passare alle cose formali (avrebbe detto qualcuno) è la cessione di almeno un giocatore in rosa per fare spazio ad Angeliño nelle liste per la Serie A e per la UEFA: i principali indiziati sono Kumbulla, Celik e anche il Gallo Belotti, accostato a qualche club italiano, la Fiorentina su tutte.
Chi è Angeliño, terzino scuola Manchester City
Il classe ‘97, nativo di Coristanco - piccola realtà della Galizia - ha mosso i suoi primi passi al Deportivo La Coruña prima di passare all’Academy del Manchester City, dove si è fatto notare per corsa, tecnica e un sinistro educatissimo. Dopo le primissime apparizioni in maglia Citizens, il ragazzo ha girovagato per l'Europa tra Spagna, Olanda e Germania: al Lipsia ha ottenuto una buona continuità anche in Champions League. Quest'anno, è volato in Turchia ma non sta trovando tanto spazio. Ecco le sue statistiche nell'ultima stagione con la squadra RedBull:
Leggi anche: Roma, idea Baldanzi: l'Empoli pone le condizioni per la cessione