“Non abbiamo preparato la partita come dovevamo fare, la Fiorentina ha fatto meglio nel primo tempo per qualità, energia, arrivava prima sulle seconde palle. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, ma purtroppo il primo tempo ha penalizzato la nostra prestazione”. 

Effetto Londra? “No, la Fiorentina ha giocato meglio di noi, e non perché pensavamo al Tottenham. Dovevamo fare tante cose meglio sia in possesso della palla che non. E' uno stop che non ci voleva, non lo volevamo, non siamo riusciti a rifare la partita che abbiamo fatto con l'Atalanta. Mercoledì sarà una partita diversa, da dentro o fuori, non conta la prestazione di stasera e non conta che il Tottenham venga da due sconfitte. Noi saremo sicuramente pronti. Il ricordo di Astori? Intimamente per me è sempre una partita particolare questa. Il pubblico di Firenze sa quanto è successo e soprattutto quanto era bello Davide."

“Facciamo male in trasferta? E' strano non riuscire a vincere qualche partita in più in trasferta. Dobbiamo farlo e abbiamo le qualità per fare meglio di ciò che abbiamo fatto stasera. De Ketelaere ha fatto buone cose, ma se non riesci a superare la pressione avversaria anche per gli attaccanti diventa difficile. Dovevamo fare di più come movimento senza palla per trovare soluzioni e superare la loro pressione”

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Italiano in conferenza stampa: "Siamo tutti coinvolti, data continuità alla vittoria di Verona"

💬 Commenti