Roma, operazioni low cost: fissato il budget per due nomi
I Friedkin hanno fissato il budget massimo da spendere per la Roma. Sarà investito per centrare due colpi
La Roma non ha intenzione di svenarsi nel mercato estivo nonostante il tecnico Daniele De Rossi invochi a gran voce dei rinforzi, soprattutto nel reparto offensivo. L'ex capitano e ora guida in panchina confermata dopo l'esperienza nella scorsa stagione, spinge per una punta centrale e un attaccante esterno da vedersi recapitati in tempi brevi per prendere confidenza con i suoi schemi il prima possibile.
Il budget massimo da poter utilizzare per ogni giocatore é di 20-25 milioni superabile solo tramite bonus, questo é il diktat imposto dai Friedkin. La dimostrazione si trova nelle scelte operate finora in fase di mercato: oltre al riscatto di Angelino, l'unico esborso effettuato é stato quello di 23 milioni di euro versati al Rennes per Enzo Le Fée. Mentre Mathew Ryan che ricoprirà il ruolo di vice Svilar tra i pali, é arrivato a parametro zero.
Roma, la situazione di En-Nesyri
Nella lista dei nomi richiesti fortemente da De Rossi c'é quello di Youssef En-Nesyri. L'attaccante del Siviglia e della nazionale marocchina ha realizzato 73 gol in 196 partite con i biancorossi andalusi, di cui 16 nell'ultima stagione nella Liga. Per lui la Roma vuole rispettare i parametri arrivando massimo ad offrire 30 milioni di euro, 25 di parte fissa più 5 di bonus. Non dovesse riuscirci punterebbe su altri profili.
Roma, rilancio per Soulé
Una situazione analoga riguarda anche il secondo grande obiettivo dei giallorossi: Matias Soulé. La prima richiesta della Juventus é stata di 40 milioni, respingendo quella da 25 milioni di euro più 1 di bonus. Ora si vorrebbe tentare un rilancio alle stesse cifre con cui si tenta di convincere gli spagnoli, arrivando a 30 milioni tramite i bonus.
LEGGI ANCHE: Lazio, Cataldi Vs tifosi: "Disinnamorati della squadra, ma..."