Il Napoli procede spedito. Terminata ieri la decima giornata, un turno sulla carta sfavorevole ai partenopei, per ragioni di calendario, Antonio Conte può sorridere guardando la classifica: distacco invariato sull'Inter, due punti guadagnati sulla Juventus e tre rispetto al Milan. In attesa del trittico che potrebbe dire molto sulle velleità dei campani di lottare per lo scudetto, in questi ultimi giorni si parla molto dell'interesse per un esterno sinistro che milita nella nostra Serie A. Il mercato non è ancora iniziato, ma le piste già potrebbero scaldarsi nelle prossime giornate. 

Mercato Napoli: Raspadori può salutare a gennaio

Il fatto che il Napoli sia sta già iniziando a muovere in vista del mercato invernale, sbugiarda di fatto Conte e le sue affermazioni sempre troppo caute in ottica scudetto. I campani sanno di avere una buona occasione e le possibilità per alzare il quarto tricolore della loro storia, a due anni di distanza dall'ultima volta. Ma, per fare cassa e rinforzarsi, sarà probabilmente necessario vendere qualcuno e monetizzare. Le ultime voci parlano di un possibile addio di Giacomo Raspadori, che nelle gerarchie dell'allenatore non è così indispensabile. Il giocatore piace a Juventus e Atalanta, ma difficilmente ADL lo lascerà finire fra le fila bianconere. Per quanto “Jack” possa dare a questa squadra, il suo addio sarebbe un sacrificio necessario a rinforzarsi in altre zone del campo, soprattutto nel reparto difensivo

Raspadori
Raspadori Napoli (ph. Image-Sport)

Napoli: Conte guarda a Lecce per rafforzare la squadra

Il Napoli guarda in casa Lecce per provare a rafforzarsi. Patrick Dorgu è infatti nel mirino dei campani e, le parole di Conte dette al suo orecchio nel post partita di settimana scorsa, lasciano pensare che questo interesse sia qualcosa di molto concreto. Il classe 2004 potrebbe giocare come quarto di sinistra, nel ruolo di Oliveira per intenderci, ma anche fare l'esterno di centrocampo qualora l'allenatore decidesse di giocare a 4 in mezzo al campo. Se il club di De Laurentiis dovesse fare un'offerta adeguata a gennaio, difficilmente i giallorossi potrebbero declinare una somma ingente per una piccola squadra. La concorrenza non manca certamente: Milan e Juve seguono con interesse il giocatore danese, da vedere se presenteranno poi anche un'offerta. Per ora il Napoli è quella che fa più seriamente di tutti. Per la difesa, nelle ultime ore si è anche parlato di un possibile arrivo nel capoluogo campano di Dragusin, che con il Tottenham non ha mai trovato il giusto feeling e è alla ricerca di minuti in una buona squadra. La società fa sul serio, il mercato invernale è una ghiotta occasione per rinforzarsi in vista di quella che potrebbe essere una lunga volata per lo scudetto. 

LEGGI ANCHE: Liverpool, Chiesa già ai saluti? Può tornare in Serie A a gennaio | Ecco le pretendenti

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Roma, Juric vince e salva la panchina: scoppia un nuovo caso nello spogliatoio

💬 Commenti