L'Inter vorrebbe Arnautovic alla porta, ma l'austriaco fa resistenza. Vertice per 3 cessioni
L'attaccante ha un ingaggio esoso e non offre garanzie a livello fisico. L'Inter chiede la cessione: vertice con un intermediario, altri 2 con le valigie
L'Inter e Marko Arnautovic si sono tanto amati, ma ora potrebbero separarsi nuovamente. L'ex attaccante del Bologna non ha convinto per la mancanza di continuità e per i costanti problemi fisici che lo tormentano.
Simone Inzaghi ha deciso di che non rientra più nei piani dei nerazzurri, ma l'austriaco ha ancora un anno di contratto con un ingaggio importante e non ha alcuna intenzione di andarsene.
La società non ci sta e getta il guanto di sfida: convocato un vertice per forzare la cessione insieme ad altri due giocatori.
Arnautovic-Inter volume 2: poche luci, molte ombre
Quando l'Inter ha deciso di riportare a Milano Marko Arnautovic investendo 10 milioni per un 34enne molti, fra gli addetti ai lavori, sono stati colti di sorpresa. Così, il Bologna che lo aveva dichiarato incedibile soltanto pochi giorni prima lo ha impacchettato con un fiocco nerazzurro e spedito di buona lena in Viale della Liberazione.
Arna non è stato capace di ripagare la fiducia: soltanto 8 le partite giocate da titolare, 2 gli infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo e 7 i gol totali messi a segno fra campionato e Champions League, due di questi nell'ultima di Serie A contro il Verona.
Invece, in Champions è arrivato il momento più alto della sua stagione: la rete nella gara di andata contro l'Atletico Madrid.
Anche se pure quella, a dirla tutta, era arrivata perlomeno dopo un paio di occasioni mancate. Troppi gli interrogativi per continuare a puntare su un 35enne che percepisce 3,7 milioni netti di ingaggio.
La società vuole la cessione: il vertice
Dallo staff di Inzaghi nessuna comunicazione ad Arna, che pubblicamente ha ricordato di avere “un altro anno con l'Inter", di avere “ancora molto da fare”.
Ma complice anche lo slot riempito dal nuovo arrivo Taremi, l'Inter è determinata a spingere l'austriaco verso la porta di uscita insieme a Joaquin Correa e Ionut Radu per studiare l'operazione Gudmundsson. Ecco perché, nella serata di ieri, gli uomini dell'Inter si sono incontrati con un noto intermediario con l'obiettivo di trovare possibili acquirenti ai tre esuberi. Possibili offerte dai paesi arabi o dalla Turchia, mentre Arnautovic - forte del buon Europeo con l'Austria - potrebbe fare ulteriore resistenza sulla cessione.
LEGGI ANCHE: Inter, colpo Ivana Andrés dal Real Madrid: c'è l'annuncio