Scontro infuocato quello andato in scena ieri sera a Pressing su Italia 1, tra i giornalisti Sandro Sabatini e Riccardo Trevisani. Il calciatore della Juventus, Federico Chiesa, ha espresso un certo entusiasmo per l’arrivo nello staff bianconero di Magnanelli, ex Sassuolo: secondo l’ex viola, il suo approdo ha portato un miglioramento a livello tattico in campo per la Juventus. Trevisani è d’accordo con questa tesi vista la bella prestazione dei bianconeri contro l’Udinese. Parere totalmente contrario quello di Sabatini. Ecco i passaggi della discussione tra i due, raccolti per voi da Il Pallone Gonfiato

Sabatini: “Ma voi state dicendo che è merito di Magnanelli? Se lo dice Federico Chiesa va bene, se lo dice un giornalista o è in malafede o non capisce nulla”

Trevisani ribatte: “Dunque Chiesa non capisce nulla?”

Sabatini replica: “Chiesa non capisce nulla. Sarebbe una cosa grave. Secondo voi un terzo allenatore, un quarto perché c’è Landucci, Padoin ecc. fa le tattiche come gli pare, senza che l’allenatore non gli abbia detto niente? State dicendo una cosa grave. Ma che cosa state raccontando? E allora l’anno scorso giocavano male per colpa di Bianco, quello che è andato ad allenare il Modena? Ma che stai dicendo?”

Trevisani risponde urlando: “Chi ha detto che non c’entra l’allenatore Sandro?”

Sabatini: “Te!”

Trevisani: “Ho detto che l’allenatore Allegri, ha preso Magnanelli e ha il merito di aver preso una persona capace nello staff. Già ha un merito. Pronti e via. Poi, l’allenatore fa delle cose insieme a Magnanelli. Stop”

Sabatini non ci sta: “Eh ma non è quello che avevi detto prima”

Trevisani chiarisce: “L’allenatore è Allegri e ha fatto delle cose che prima non c’erano, come ha detto anche Chiesa”

Sabatini: “Ascolta: l’allenatore da le linee guida. Chi dice io contrario è uno che è o in malafede, o non capisce nulla. L’allenatore da le linee guida, poi dice: ‘Ravanelli, facciamo questi esercizi. Facciamo la pressione ecc.’ se Ravanelli lavora in uno staff. Io lo dico anche a Chiesa, gli direi che forse non ha capito bene come funzionano le cose. Far passare che adesso la Juventus ha giocato bene perché c’è Magnanelli, e nel secondo tempo che era successo? Era andato in vacanza Magnanelli?”

Trevisani conclude con un esempio: “Ti faccio un esempio tecnico: Rafa Benitez ha avuto come secondo Pako Ayestaran per 7 anni. Benitez con lui vince la Coppa UEFA con il Valencia, la Champions League con il Liverpool, poi perde l’altra finale ecc. poi litiga con Pako Ayestaran. Sai quante cose ha vinto Rafa Benitez senza Ayestaran? Zero. Nessuna! I vice allenatori, lo staff sono molto importanti nel calcio di oggi. La Juventus prende una persona capace, la mette nello staff e oggi abbiamo visto una squadra capace di fare altre cose. Anzi, nel precampionato abbiamo visto già una Juve diversa”

Sabatini ribadisce il suo pensiero ovvero che il merito di questa vittoria e di questo cambio nello stile di gioco, non sia merito di Magnanelli entrato nello staff, ma della campagna acquisti caratterizzata dagli arrivi di Cambiaso e Weah.

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Calciomercato Cagliari, Petagna sempre più vicino: i dettagli

💬 Commenti