Mercato Juventus, il punto di Albanese: "Fatta per Cabal. E per Koopmeiners..."
Juventus molto attiva sul mercato. Nella giornata di ieri, Giuntoli, ha soffiato all'Inter Cabal, mentre Percassi ha parlato su Koopmeiners
Juventus scatenata sul mercato. La società bianconera irrompe con decisione e porta a casa un altro obiettivo. Nella giornata di ieri, il ds Cristiano Giuntoli, ha soffiato all'Inter il difensore colombiano di proprietà del Verona, Cabal. Un'operazione lampo che ha permesso ai bianconeri non solo di balzare in testa nella corsa al difensore, ma anche di essere molto vicina alla fumata bianca.
La società bianconera, oltre a Cabal, che stamane arriverà a Torino, ha già concluso operazioni del calibro di Michele Di Gregorio dal Monza, Douglas Luiz dall'Aston Villa e Kephren Thuram dal Nizza. Acquisti di sicura qualità che migliorano ulteriormente una rosa già forte come quella di Thiago Motta.
L'ex tecnico del Bologna, nei primi colloqui con la dirigenza, ha espresso il desiderio di avere giocatori con certe caratteristiche. E tra questi giocatori c'è anche quello di un centrocampista che possa sostare sulla trequarti. Il profilo preferito ha un nome ed un cognome: Teun Koopmeiners. L'olandese dell'Atalanta è il preferito per quanto riguarda il centrocampo e Giuntoli lo vuole portare a Torino.
Ma attenzione anche ad altre situazioni, come quelle che riguardano Matias Soulè ed anche l'interesse di cui si è parlato per l'attaccante del Genoa, Albert Gudmunsson.
Juventus, quasi fatta per Cabal: i dettagli dell'operazione e il ruolo che rivestirà
Ma l'operazione a sorpresa delle ultime ore è l'acquisto di Cabal. Il giocatore del Verona sarà bianconero. Un'inserimento lampo di Giuntoli che ha soffiato il giocatore all'Inter. I nerazzurri sembravano essere molto vicini a prelevare il ragazzo dal Verona per una cifra di 10 milioni di euro che avrebbe compreso anche l'inserimento del giovane centrocampista classe 2004, Issiaka Kamatè, valutato circa 3-4 milioni di euro.
Secondo quanto riportato dal giornalista Giovanni Albanese, attraverso il proprio canale Youtube, la Juventus ha provato e concretizzato il sorpasso portando a Torino il giocatore per una cifra di 12 milioni di euro, bonus compresi. E stamattina il giocatore sosterrà le visite mediche. Cabal, in bianconero, sarà l'esterno difensivo opposto a Cambiaso e, quindi, agirà sulla sinistra. Thiago Motta ha il rinforzo che chiedeva.
Percassi chiaro su Koopmeiners: cosa c'è dietro le parole sul centrocampista?
Un altro obiettivo della Juventus, come anticipato, è Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese ha già trovato l'accordo con la Vecchia Signora e si vede bianconero dalla prossima stagione. Ma va trovata la quadra anche con l'Atalanta. E sicuramente non sarà una trattativa facile. I bianconeri avevano provato ad inserire una contropartita tecnica, ma la Dea ha parlato chiaro: 60 milioni o nulla. Quindi, bisognerà dialogare.
Intanto, ieri, l'amministratore delegato della società bergamasca, Percassi, ha parlato del suo centrocampista dicendo che l'Atalanta non ha mai avuto in programma una sua cessione. Ma cosa c'è dietro queste parole? Sempre secondo quanto riportato da Giovanni Albanese, infatti, il dirigente nerazzurro sta cercando di far capire che la società non ha bisogno di cedere e che questo implica che il prezzo del cartellino di Koopmeiners rimarrà molto alto.
Occhio anche ad altre situazioni: il punto su Soulè e Gudmunsson
Ma la Juventus tiene d'occhio anche altre situazioni come quelle per Soulè e Gudmunsson. Per il primo, la squadra più vicina è il Leicester che ha offerto 25 milioni più 5 di bonus. Offerta ancora lontana dalla richiesta bianconera di 35-40 milioni. La Roma ha già avuto contatti positivi con gli agenti, ma non ha ancora nemmeno pareggiato l'offerta degli inglesi. La Juventus vuole tenere il punto e la preferenza è quella di cederlo all'estero. Se non dovesse arrivare un'offerta congrua, il ragazzo potrebbe anche rimanere.
Per quanto riguarda l'islandese, l'interesse c'è e, sempre secondo Albanese, potrebbe concretizzarsi nel caso in cui non dovesse arrivare Koopmeiners. Gudmunsson, infatti, verrebbe prelevato per essere il giocatore che lega il gioco sulla trequarti. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.