Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Giustizia Sportiva si sta muovendo più lentamente del previsto e – nello specifico – la presidente del Collegio di Garanzia Gabriella Palmieri Sandulli sta andando a ritmi un po’ meno spediti. Dopo l’esito del ricorso del 20 aprile, la Juventus e i dirigenti coinvolti nel caso plusvalenze sono ancora in attesa delle motivazioni complete.

Un documento che spiegherà come il Collegio sia giunto alla sua decisione e, d’altro canto, fornirà il perimetro entro cui dovrà muoversi la Corte federale d’Appello per motivare o riformulare la sentenza. Ci sarà insomma un nuovo processo, con Chinè all’accusa, i bianconeri pronti a smontare la tesi e la Corte a esprimersi.

Potenzialmente potrebbero essere riproposti i 15 punti di penalizzazione, anche se indiscrezioni parlano della possibilità di arrivare a una sanzione compresa tra -6 e -9 punti in classifica. L’udienza presso la Corte federale si terrà entro 30 giorni dalla pubblicazione delle motivazioni, prevista per oggi o al più tardi per la giornata di domani.

Verosimile quindi che una nuova penalità sia inflitta entro il 4 giugno e sia scontata entro questa stagione, anche se va ricordato che la Juventus potrà comunque rivolgersi nuovamente al Collegio di Garanzia.

LEGGI ANCHE: Zazzaroni: "Allegri ha vinto per culo, non è più in grado di allenare. Doveri? Quando si è rivolto a Vlahovic..."

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Gf Vip, un noto cantante vieta alla figlia di partecipare al programma e svela: "Di questi sedicenti vip ne abbiamo abbastanza"

💬 Commenti